Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
79

Eventi di Agosto a Lisbona: feste della tradizione e musica all'aperto

Lisbona: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Lisbona: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Lisbona ad agosto ama divertirsi! Dopo una giornata in spiaggia, la bella capitale lusitana vi attende con un programma molto vario, tra appuntamenti musicali e feste della tradizione. Ecco i prossimi eventi di agosto 2019.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo a Lisbona: che clima trovo ad agosto?

In media, agosto è il mese più caldo dell'anno a Lisbona ma specialmente nel pomeriggio si alza la brezza del mare del Nord, conosciuta come nortada , che ha l'effetto di rendere il caldo meno opprimente in città. La temperatura media di giorno è 29ºC.

Feste della tradizione sulla costa: a Cascais ci sono le Festas do Mar!

Feste della trazizione, concerti e fuochi d'artificio: sulla costa di Lisbona si respira aria d'estate.

Festas do Mar

Quando: dal 17 al 26 agosto 2019, dalle 20:30 - Baía de Cascais, Passeio Dom Luís - gratuito

festas do marfoto via cm-cascais.ptNell’anfiteatro della Baia di Cascais si terranno concerti giornalieri con artisti internazionali - dal pop al fado, dalla musica sinfonica a quella soul - e lo spettacolo finale di fuochi d'artificio. Come ogni anno, non mancherà la processione in onore della Madonna dei Navigatori.

Appuntamenti musicali in città

Da quella portoghese a quella elettronica fino ai concerti jazz: la musica in programma a Lisbona ad agosto accontenta un po' tutti.

Jazz em Agosto

Quando: dal 1 all'11 agosto 2019 - Fundação Calouste Gulbenkian, R. Dr. Nicolau Bettencourt - biglietti

jazz em agosto anfiteatro foto via bensaude.ptSe luglio è rock, agosto a Lisbona è innegabilmente jazz e questo è l'evento più importante dell’estate lisboeta dedicato agli amanti di questo genere. Nell'anfiteatro open-air della Fondazione Gulbenkian sono di scena tante diverse identità del jazz contemporaneo.

Out Jazz Festival

Quando: ogni domenica dal 5 maggio al 29 settembre 2019 - Location di agosto: Ribeira das Naus - gratuito

out jazz festivalfoto via lisbonshopping.ptCantanti e musicisti più o meno conosciuti si esibiranno "en plein air" con performance di jazz e soul tutte le domeniche d'estate. Non mancheranno altri generi musicali come funk e hip-hop. Si comincia alle ore 17:00.

Brunch Electronik Lisboa

Quando: ogni domenica dal 28 luglio al 22 settembre 2019 - Parque Botânico Tapada da Ajuda

brunch elektronikMusica elettronica, DJ portoghesi e mondiali, camioncini di street food e laboratori creativi per tutta la famiglia - i bambini si divertiranno al "Petit Brunch" dalle 13:00 alle 19:00.

Come arrivare: Autobus della compagnia Carris n. 723, 729, 742, 760 che circolano tra Algés, Ajuda, Benfica e Pontinha.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL BRUNCH ELECTRONIK


MNAC Summer Nights

Quando: ogni venerdì fino al 30 agosto 2019, ore 19:30 - Museu Nacional de Arte Contemporânea Chiado - gratuito

Summer Nights at mnacfoto via blog.saomamede.comUna selezione di concerti gratuiti animerà le notti estive nel giardino del Museu Nacional de Arte Contemporanea Chiado. Questo programma di musica dal vivo vuole promuovere nuovi  progetti musicali. Non perdete l'occasione per una visita al MNAC.

...e sulla Costa!

O Sol da Caparica Festival torna con quattro giorni di musica non-stop!

O Sol da Caparica

Quando: dal 15 al 18 agosto 2019 - Jardim Urbano da Costa da Caparica 

o sol da caparicaBand, artisti e dj, una zona lounge e la possibilità di svagarsi praticando surf, windsurf e kite surf; il bus 153 o il 161 vi portano a Costa de Caparica da Praca de Espana a Lisbona in circa 40 minuti.

PRENOTA ORA I BIGLIETTI PER O SOL DA CAPARICA FESTIVAL


La Lisbona estiva: un tuffo al mare con i lisboetas e crociera al tramonto 

Nel mese di agosto, non potete non unirvi ai lisboetas e fare un bagno nelle loro spiagge. La città è famosa per i bellissimi litorali davvero poco distanti dal centro – con un treno locale dalla stazione Cais do Sodré raggiungete in 20 minuti Carcavelos e Praia do Tamariz ad Estoril e in poco più di mezz’ora Praia da Rainha, incastonata tra le case e le piazzette di Cascais; un biglietto andata e ritorno costa circa 2 euro.

I luoghi di Lisbona in barca a vela, con transfer da Cais do Sodré

Foto ricordo 1Dalle case multicolore di Alfama alle architetture moderne del Parque das Nações: navigando in crociera al tramonto sul Tago assaporerete luoghi e quartieri della bella Lisbona da una prospettiva magica, al calar del sole.

CROCIERA AL TRAMONTO E ALTRE GITE IN BARCA: VEDI LE OFFERTE


Fiere, artigianato e mercati

E chi adora curiosare tra bancarelle e stand, potrà cercare il perfetto souvenir lisboeta in uno dei caratteristici mercatini.

FIARTIL Feira De Artisanato Do Estoril

Quando: dal 4 luglio al 1 settembre 2019, dalle 18 a mezzanotte - Jardim do Estoril - gratuito

fiartil estorilLa più antica fiera dell'artigianato in Portogallo, porta ad Estoril circa 300 artigiani provenienti da tutte le regioni del Paese. Potrete partecipare a dimostrazioni dal vivo guidati dagli artigiani stessi e gustare prelibatezze e snack di ogni regione ai chioschi gastronomici.

Feira Urbana de Santo Estevão

Quando: ogni primo e terzo giovedì del mese, 09:00 - 19:00 - Largo do Chafariz de Dentro - gratuito

feira santo estevaofoto via visitlisboa.comOgni quindici giorni si svolge nel quartiere Alfama questo caratteristico mercato in cui vari artigiani mostrano le loro creazioni. Gioielli, abiti, pittura, ceramica, fotografie e tipici prodotti di antiquariato portoghesi sono esposti in Largo do Chafariz de Dentro.

Mercado de Fusão (Fiera di Martim Moniz)

Quando: ogni sabato e domenica dalle 10 alle 19 - Praça do Martim Moniz - gratuito

mercado fusaofoto via cm-lisboa.ptNella piazza più multiculturale di Lisbona, questo mercato offre un viaggio tra i sapori gastronomici dal mondo. Gli stand sono trasformati in ristorantini open-air dove mangiare un piatto veloce di culture diverse, come Argentina, Brasile, Bangladesh, Cina e Giappone. 

 

Mercado do CCB

Quando: domenica 4 agosto 2019 dalle 11:00 alle 21:00- Centro Cultural de Belém, Praça do Império - gratuito

mercado ccbfoto via lisboa.convida.ptLa prima domenica di ogni mese si tiene questo mercato dedicato a design, antiquariato e collezionismo, abbigliamento, piante e gastronomia, con una sezione speciale dedicata ai frutti e alle verdure di stagione. In programma anche iniziative culturali e artistiche.


Trovato l'evento che fa per voi? Se siete "tipi da festival", approfondite la vostra ricerca nella nostra guida ai migliori festival a Lisbona e in Portogallo dell'estate 2019!

79
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Lisbona

Ciao Federica,
ti consiglierei di metterti in contatto con la Câmara Municipal de Lisboa tramite il sito ufficiale, c'è proprio una sezione dedicata a fiere, mercati e vendita ambulante (Feiras, Mercados e Venda Ambulante) quindi suppongo che possano esserti di aiuto. Spero di esserti stata utile, ti auguro una buona giornata!

Federica

Buongiorno,sto cercando in rete come poter partecipare da espositore, ai mercatini artigianali di Lisbona o anche partecipare ad eventi fieristici, quali sono i requisiti, dove richiedere di partecipare se ci sono quote di partecipazione o iscrizioni ad associazioni e quali sono, ma navigando non ho trovato niente. Potreste indicarmi un link o dei contatti?Grazie mille

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0