Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

Mercatini di Natale a Lisbona 2018: tra prodotti tipici e artisti contemporanei

Specialità enogastronomiche, prodotti artigianali locali, oggettistica e soprattutto soluzione ideale per i famosi regali dell'ultimo minuto! La città della saudade si riempie, fino al 6 Gennaio 2019, di piccoli e grandi mercatini. Vino, prodotti in sughero e capi in lana pregiata ma anche bancarelle con bevande e dolcetti tipici di Natale. Una camminata per uno shopping natalizio decisamente...diverso dal solito!

Offerte hotel per Natale a Lisbona
In collaborazione con: Booking.com

Offerte hotel per Natale a Lisbona

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Mercado de Natal Campo Pequeno 1 foto via FacebookMercado de Natal di Campo Pequeno

Dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2018 - 11:30 - 21:30

Praça de Toiros ospita uno dei mercati di Natale più conosciuti e  visitati in Portogallo. Campo Pequeno ricrea tutti gli anni, infatti, lo spirito degli antichi mercati portoghesi offrendo prodotti  di origine lusofona. Artigianato, ceramica, giocattoli, moda, decorazioni, tessuti, tutto con marchio esclusivamente (ed orgogliosamente) verde-rosso! Questo Natale 2018 in programma anche spettacoli ed eventi!


Mercatino Natale Alvaladefoto via jf-alvalade.ptMercado de Natal di Alvalade

Dal 7 al 16 Dicembre 2018 - 10:00 - 20:00

Vale davvero la pena passare per il quartiere di Alvalade durante il periodo di Natale. Un'atmosfera speciale decorre lungo tutta la Avenida da Igreja e nel Largo Frei Heitor Pinto. Tradizionali casette in legno, negozi, prodotti di artigianato e gastronomia. In questa edizione 2018 dei Mercatini ci sarà anche animazione di strada e la tradizionale casa di Babbo Natale.


Feira das Almas4 foto via FacebookFeira das Almas foto via FacebookAnjos70 - Art & Flea Market *Xmas*

Il primo sabato del mese, compreso Dicembre. Art & Flea Xmas: 1 e 2 Dicembre 2018 - 11:00 - 21:00

Il primo sabato di tutti i mesi, nella Taberna das Almas, si svolge il mercato Art & Flea di Anjos70; un centinaio di bancarelle mettono in mostra lavori di artigianato e progetti di giovani creatori, elaborazioni di design della moda, gioielleria e illustrazioni. Uno spazio è dedicato, invece, a buone occasioni tra i vari pezzi di seconda mano.

In un ambiente giovanile e originale, l'1 e 2 Dicembre 2018 si allestisce una Feiras de Natal in cui tutto si trasforma in uno shopping alternativo, tra bancarelle, musica dal vivo e DJ's. La Taberna das Almas si trova in Regueirão dos Anjos, 70.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Venda de Natal Convento dos Cardaes foto via FacebookVenda de Natal Convento dos Cardaes

Dal 10 Novembre al 16 Dicembre 2018 - 12:00 - 19:00

In stile decisamente diverso dagli eventi finora citati è la Venda de Natal del Convento dos Cardaes (Rua do Século, 123). Le suore domenicane e le volontarie dell'associazione Nossa Senhora Consoladora organizzano il sabato e la domenica, da metà Novembre a Natale 2018, concerti, banchetti con piacevoli thè, dolci, torte e marmellate. Lo scopo è ricavare fondi per sostenere le cause più svariate. Un'esperienza diversa dal solito ed un gesto di solidarietà.


LxMarket foto via FacebookVilla Natal Lxmarket

LxMarket si tiene ogni domenica dell'anno. NON confermato per il 2018 il Mercatino di Natale.

Villa Natal ovvero... una villa (piccola) di Natale! Nello spazio LxFactory, l'intento è ricreare l'atmosfera dei mercati natalizi londinesi come il Christmas Market. Oltre agli acquisti, organizzano attività per tutta la famiglia e workshops, preparano dolcetti e bevande calde a ritmo di musica.

Mercatini nei dintorni di Lisbona

Se avete l'opportunità di spostarvi dal centro città, vi suggeriamo due indirizzi non troppo distanti da Lisbona dove trovare dei simpatici mercatini natalizi.

mercatini natale obidosfoto via obidosvilanatal.ptObidos Vila Natal

Dal 30 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019 - 11:00 - 19:00

Nel centro di Obidos, a meno di 85 km di Lisbona, fino al giorno della Befana resterà installato il Villaggio di Natale con luci al neon scintillanti, chalet in legno, cravatte giganti, glitter e illuminazioni a forma di stelle cadenti. Tema dell'edizione 2018, la celebrazione degli anni '80. Quest'anno nel Villaggio sarà installata anche una Ruota Panoramica. Il Villaggio è all'aria aperta, si consiglia di vestirsi caldi.


mercatini natale cascaisfoto via cascais.ptCascais Christmas Village

Dal 6 Dicembre 2018 al 1 Gennaio 2019 - 10:00 - 20:00

Nel 2018 torna il Villaggio di Natale al Parque Marechal Carmona di Cascais, cittadina a circa 25 km dal centro di Lisbona. Spettacoli dal vivo, giocolieri, renne reali, un Albero di Natale di 8 metri e un Babbo Natale ad accogliervi degno del celebre spot della Coca Cola.

Concerti, spettacoli per bambini, magia e arti circensi popolano le strade lisbonete e affiancano i mercatini durante il periodo natalizio per colorare l'atmosfera - non troppo fredda - dell'inverno portoghese. Scopri le nostre guide al Natale e Capodanno a Lisbona.

10
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0