Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Un regalo di laurea perfetto: Sofia racconta la sua Lisbona

«Sono follemente innamorata di Lisbona e in generale del Portogallo. Due giorni dopo la discussione della tesi stavo già preparando la valigia». Una laurea in lettere e una passione per i viaggi e per l’arte: la nostra amica Sofia ci racconta la sua esperienza nella capitale portoghese, un regalo perfetto per il raggiungimento di un traguardo importante.

«Ciao a tutti i viaggiatori, una volta atterrata all’Aeroporto di Lisbona sono arrivata in centro città con la navetta (il transfer costava 4€ e l’ho prenotato comodamente online prima di partire) e ho raggiunto a piedi l’hotel nel quartiere della Baixa. Durante la mia vacanza ho preferito spostarmi a piedi e solo per i viaggi più lunghi ho utilizzato la metropolitana, comoda e semplice da prendere».

Alla scoperta della Baixa!

«Avendo alloggiato nella Baixa, inizialmente ho preferito concentrarmi sulle attrazioni della zona. Così mi sono dedicata subito allo shopping tra i carinissimi negozietti lungo Rua Augusta per poi fare tappa nella fantastica Praça do Comércio e su per l’Elevador de Santa Justa (quando arrivate in cima tirate fuori la vostra macchina fotografica e scattate a tutta forza)».

Lisbona Rua Augusta

Che emozione la casa di Pessoa, ma…

«Tra le esperienze più belle vissute a Lisbona ricordo ovviamente il giro nel famosissimo tram 28, che ti scorazza su e giù nella parte vecchia della città e la crociera al tramonto sul Tago: al calar del sole il Ponte 25 Aprile regala un panorama mozzafiato!

Se invece mi chiedono qual è il museo che più mi ha colpito, devo fare una precisazione: per prestigio dico il Museo Nazionale di Arte Antica, a mio avviso tra i più belli in tutta Europa. Per le emozioni che mi regalato, invece, scelgo senza dubbio la casa di Fernando Pessoa; probabilmente il museo andrebbe arricchito (della casa devo dire che rimane un po’ poco) ma è un luogo che ti fa rivivere lo spirito di uno dei più grandi poeti della storia».

ponte 25 aprile pxb

«Che dire di Lisbona, una città che porto nel cuore e spero di tornarci al più presto! Tutti parlano del favoloso Castello di Sintra ed è una tappa che includerò sarà sicuramente nel mio prossimo viaggio».


Voglia di volare a Lisbona? Trova le offerte voli per il Portogallo al miglior prezzo:

pubblicato il 29/08/2017
aggiornato il 29/08/2017
1
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Lisbona per tipologia

VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0