Il Museo del Benfica
Al suo interno si trovano tutti i trofei e i migliori ricordi dei giocatori che hanno fatto grande il Benfica. Dalla maglia del grande Eusebio alla Coppa dei Campioni, i tifosi possono fare un tuffo nel passato e sentirsi per un giorno parte di una delle squadre più famose al Mondo.
Estàdio da Luz: il tour completo
È possibile prendere parte a una visita guidata che vi accompagnerà all’interno dei posti più nascosti dello Stadio. Qui potrete visitare i tunnel e gli spogliatoi, e persino avere accesso alle aree VIP.
Dove si trova e come arrivare
Situato nella zona Nord di Lisbona, l’Estàdio da Luz si trova in Av. General Norton de Matos 1500/313.
L’area è ben servita dai mezzi pubblici. Sono moltissimi, infatti, gli autobus che permettono di giungere allo Stadio. Dalla Baixa-Chiado, invece, è possibile prendere la linea blu della Metropolitana e scendere alla fermata Colégio Militar/Luz, adiacente alla destinazione.
E per chi non vuole rinunciare alla propria aiuto, basti sapere che lo Stadio si trova accanto all’Autostrada E1. La struttura sarà ben visibile seguendo le indicazioni verso Est.
Orari di apertura
Il Museo del Benfica apre le sue porte al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. I tour cominciano alle 10.00 e terminano alle 17.00. Si intendono escluse le date in cui lo Stadio ospita le partite.