Credete ancora che chi sceglie di alloggiare in un ostello lo faccia solo per risparmiare, accontendandosi di un letto scomodo in una camera da condividere con estranei? Se venite a Lisbona preparatevi a cambiare per sempre idea sul concetto di ostello! Camere private, design sostenibile, location storiche, tetti con area lounge e piscina, eventi e attività per gli ospiti: queste sono solo alcune delle cose che rendono l’atmosfera degli ostelli di Lisbona assolutamente unica. Un’esperienza adatta a chi alle solite catene hotel preferisce uno stile local e desidera entrare in contatto in modo semplice e spontaneo con altri viaggiatori.
Cerchi un albergo low-cost a Lisbona?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano

Travellers House

La struttura si trova a Rua Augusta, nel cuore del distretto di Baixa, più volte inserita nella lista tra i migliori ostelli al mondo. Il motivo è semplice, Travellers House è in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di viaggiatori grazie alle diverse soluzioni offerte: dalle classiche camere condivise fino a suite private o mini appartamenti. Questo ostello offre anche tour di Lisbona, Sintra, Cascais e lo staff è a disposizione per consigli sulla vita notturna della città e sui migliori locali per una serata di musica Fado. Colazione e connessione WiFi sono sempre incluse nella prenotazione!

Lisbon Calling

Un ostello dallo spirito alternativo e bohemienne, gestito da un gruppo di amici, a due passi dai locali trendy di Cais do Sodré e Piazza São Paulo. Lisbon Calling offre ai visitatori camere condivise e camere private dallo stile retrò. Perfetto per chi è in cerca un alloggio temporaneo in una delle zone più vive e stimolanti di Lisbona, tra gallerie d’arte, nuovi ristoranti e il mercato gastronomico Mercado da Ribeiro.

The Independente

Indubbiamente l’ostello numero uno di Lisbona, per qualità del servizio e per scelta: anche qui infatti è possibile prenotare a seconda delle proprie esigenze, scegliendo tra il letto a castello di una camera condivisa o una delle suite private con vista sul fiume Tago. Frequentatissimo da diverse tipologie di viaggiatori, al The Independente basta sedersi in una delle aree comuni per fare amicizia e condividere storie con nuovi compagni di viaggio!

Home

Sentirsi a casa nel cuore di Lisbona? E’ possibile se decidete di prenotare una delle capsule private di questo ostello a gestione familiare lungo Rua de São Nicolau . Se lo si desidera è anche possibile rimanere a cenare in ostello, i piatti locali sono preparati dalla capofamiglia in persona e la cena si chiude sempre con uno shot di ginjinha!

Sunset Destination

Siete mai stati in un ostello con piscina? Sul tetto del Sunset Destination di Lisbona è possibile rinfrescarsi mentre si sorseggia un cocktail con vista sul fiume Tejo, perché anche chi viaggia low cost ha diritto a del sano relax! L’ostello si trova all’interno della stazione Cais do Sodré (esatto, proprio dentro la stazione), quale location più comoda per chi vuole raggiungere le spiagge di Carcavelos o Cascais in treno!

Lisbona Central Hostel

Un’altra struttura che non deluderà per comodita, prezzo e servizio offerto! Anche questo ostello è riconosciuto come uno dei migliori al mondo,a due passi dalla stazione Marquês de Pombal. La cucina è a vostra disposizione e quasi ogni sera c’è un evento organizzato per gli ospiti.

Living Lounge

Ostello o appartamento di lusso? Quando entrerete al Living Lounge probabilmente faticherete a credere di trovarvi in uno youth-hostel, sicuramente tra i più belli di Lisbona. Tutte le camere sono decorate con graffiti stencil dell’artista Bad Cop e l'arredamento segue una logica di sostenibilità ambientale! Da non perdere le serate con cena a prezzo fisso (€8) da condividere tutti insieme nella sala comune dell’ostello.

Goodmorning Lisbon

Staff simpatico, location centralissima e un’atmosfera che ricorderete a lungo: all’ostello Goodmorning la giornata inizia con colazione gratuita per tutti e continua con diverse iniziative ed eventi pensati soprattutto per i viaggiatori più giovani: cene di gruppo, karaoke, serate a base di sangria e molto altro. Chi preferisce un po’ di privacy può scegliere di alloggiare in una camera privata o in uno dei due monolocali a disposizione.

Alfama Patio Hostel

Sembra che Cristoforo Colombo studiò proprio in questo palazzo storico di Lisbona, una delle università più antiche al mondo (risale al 1290); oggi ospita ogni giorno tanti viaggiatori nelle sue camere, sia in condivisione che private. Quando c'è il sole salite sul tetto per rilassarvi su una delle amache e godetevi una vista mozzafiato su Alfama.