Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
16

Ostelli di Lisbona: Guida ai migliori alberghi low-cost

foto copertina: Alfama Patio Hostel

Credete ancora che chi sceglie di alloggiare in un ostello lo faccia solo per risparmiare, accontendandosi di un letto scomodo in una camera da condividere con estranei? Se venite a Lisbona preparatevi a cambiare per sempre idea sul concetto di ostello! Camere private, design sostenibile, location storiche, tetti con area lounge e piscina, eventi e attività per gli ospiti: queste sono solo alcune delle cose che rendono l’atmosfera degli ostelli di Lisbona assolutamente unica. Un’esperienza adatta a chi alle solite catene hotel preferisce uno stile local e desidera entrare in contatto in modo semplice e spontaneo con altri viaggiatori.

Cerchi un albergo low-cost a Lisbona?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un albergo low-cost a Lisbona?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Travellers HouseTravellers House

MOSTRA DISPONIBILITÀ

La struttura si trova a Rua Augusta, nel cuore del distretto di Baixa, più volte inserita nella lista tra i migliori ostelli al mondo. Il motivo è semplice, Travellers House è in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di viaggiatori grazie alle diverse soluzioni offerte: dalle classiche camere condivise fino a suite private o mini appartamenti. Questo ostello offre anche tour di Lisbona, Sintra, Cascais e lo staff è a disposizione per consigli sulla vita notturna della città e sui migliori locali per una serata di musica Fado. Colazione e connessione WiFi sono sempre incluse nella prenotazione!

Lisbon CallingLisbon Calling

MOSTRA DISPONIBILITÀ

Un ostello dallo spirito alternativo e bohemienne, gestito da un gruppo di amici, a due passi dai locali trendy di Cais do Sodré e Piazza São Paulo. Lisbon Calling offre ai visitatori camere condivise e camere private dallo stile retrò. Perfetto per chi è in cerca un alloggio temporaneo in una delle zone più vive e stimolanti di Lisbona, tra gallerie d’arte, nuovi ristoranti e il mercato gastronomico Mercado da Ribeiro.

The IndipendenteThe Independente

MOSTRA DISPONIBILITÀ

Indubbiamente l’ostello numero uno di Lisbona, per qualità del servizio e per scelta: anche qui infatti è possibile prenotare a seconda delle proprie esigenze, scegliendo tra il letto a castello di una camera condivisa o una delle suite private con vista sul fiume Tago. Frequentatissimo da diverse tipologie di viaggiatori, al The Independente basta sedersi in una delle aree comuni per fare amicizia e condividere storie con nuovi compagni di viaggio!

Home OstelloHome

MOSTRA DISPONIBILITÀ

Sentirsi a casa nel cuore di Lisbona? E’ possibile se decidete di prenotare una delle capsule private di questo ostello a gestione familiare lungo Rua de São Nicolau . Se lo si desidera è anche possibile rimanere a cenare in ostello, i piatti locali sono preparati dalla capofamiglia in persona e la cena si chiude sempre con uno shot di ginjinha!

Sunset Destination OstelloSunset Destination

MOSTRA DISPONIBILITÀ

Siete mai stati in un ostello con piscina? Sul tetto del Sunset Destination di Lisbona è possibile rinfrescarsi mentre si sorseggia un cocktail con vista sul fiume Tejo, perché anche chi viaggia low cost ha diritto a del sano relax! L’ostello si trova all’interno della stazione Cais do Sodré (esatto, proprio dentro la stazione), quale location più comoda per chi vuole raggiungere le spiagge di Carcavelos o Cascais in treno!

Central HostelLisbona Central Hostel

MOSTRA DISPONIBILITÀ

Un’altra struttura che non deluderà per comodita, prezzo e servizio offerto! Anche questo ostello è riconosciuto come uno dei migliori al mondo,a due passi dalla stazione Marquês de Pombal. La cucina è a vostra disposizione e quasi ogni sera c’è un evento organizzato per gli ospiti.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Living Lounge Hostel LisbonaLiving Lounge

Ostello o appartamento di lusso? Quando entrerete al Living Lounge probabilmente faticherete a credere di trovarvi in uno youth-hostel, sicuramente tra i più belli di Lisbona. Tutte le camere sono decorate con graffiti stencil dell’artista Bad Cop e l'arredamento segue una logica di sostenibilità ambientale! Da non perdere le serate con cena a prezzo fisso (€8) da condividere tutti insieme nella sala comune dell’ostello.

Goodmorning HostelGoodmorning Lisbon

MOSTRA DISPONIBILITÀ

Staff simpatico, location centralissima e un’atmosfera che ricorderete a lungo: all’ostello Goodmorning la giornata inizia con colazione gratuita per tutti e continua con diverse iniziative ed eventi pensati soprattutto per i viaggiatori più giovani: cene di gruppo, karaoke, serate a base di sangria e molto altro. Chi preferisce un po’ di privacy può scegliere di alloggiare in una camera privata o in uno dei due monolocali a disposizione.

Alfama Patio HostelAlfama Patio Hostel

MOSTRA DISPONIBILITÀ

Sembra che Cristoforo Colombo studiò proprio in questo palazzo storico di Lisbona, una delle università più antiche al mondo (risale al 1290); oggi ospita ogni giorno tanti viaggiatori nelle sue camere, sia in condivisione che private. Quando c'è il sole salite sul tetto per rilassarvi su una delle amache e godetevi una vista mozzafiato su Alfama.

16
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina: Alfama Patio Hostel
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0