Tra le metropoli europee Lisbona è una meta ideale perché ha la fortuna di avere un clima mediterraneo con inverni particolarmente miti ed estati calde. La temperatura media annuale è di 21° C durante il giorno e 13° C durante la notte. Lisbona è una città in cui poter andare in qualsiasi periodo dell'anno!
Hai visto le offerte hotel per Lisbona?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Le temperature e le stagioni a Lisbona
A Lisbona il mese più freddo è Gennaio, in questo periodo la temperatura varia da 11° C a 19 ° C durante il giorno e da 3° C a 9° C durante la notte. Il mese più caldo è Agosto in cui la temperatura varia da 25° C a 34° C durante il giorno e circa 19° C durante la notte.
Generalmente la stagione estiva lisboeta dura circa 6 mesi, da Maggio a Ottobre. Nei mesi di Marzo, Aprile e Novembre la temperatura media è di circa 18° C durante il giorno e 12° C durante la notte. Dicembre, Gennaio e Febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di 15° C durante il giorno e 9° C durante la notte.
Pioggia, sole e ore di luce
La pioggia cade soprattutto in inverno e sporadicamente nel mese di Luglio, le estati sono generalmente asciutte.
A Lisbona piove in media 116 giorni all'anno (considerando anche le pioggerelline). Lisbona è una delle località europee con più ore di luce all'anno. In media, durante i mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio ci sono 10 ore di luce al giorno.
La temperatura del mare
Oltre alle bellissime spiagge di Lisbona, uno dei motivi per cui il surf è una delle attività preferite dai portoghesi e dai turisti è la temperatura del mare: la temperatura media annuale del mare è 17° C; nel mese più freddo - Gennaio, la temperatura media del mare è di 15° C; nel mese più caldo - Agosto, la temperatura media del mare è di 20° C.