Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Oceanario di Lisbona: Visita l'acquario più grande al mondo

Biglietti d'ingresso prioritario per l'Oceanário di Lisbona da 18 mostra disponibilità

L'Oceanario di Lisbona è uno dei più grandi acquari del mondo, ma più che le dimensioni, ciò che lo rende davvero eccezionale sono la struttura e il progetto: l'Oceanario è il primo acquario al mondo che incorpora gli habitat oceanici del pianeta in un unico ambiente, con delle impressionanti ricostruzioni dei vari ecosistemi.

Informazioni

Oriente foto di Eduardo BatistaParco delle Nazioni - foto di Eduardo Batista

L'Oceanario di Lisbona si trova nel quartiere Parque das Nações (Parco delle Nazioni in italiano); è stato costruito in occasione di Expo '98 da un progetto dell'architetto americano Peter Chermayeff e ancora oggi è una delle attrazioni turistiche più visitate di Lisbona.
Visitare l'Oceanario è una vera e propria esperienza di immersione subacquea, qui vivono oltre 500 specie diverse di animali marini tra cui squali, razze, pinguini e lontre di mare. Un'esperienza indimenticabile da fare in famiglia o semplicemente se siete amanti del mare.

Oceanario foto d Christoph via flickrVisitare l'Oceanario e l'Acquario di Lisbona

L'Oceanario di Lisbona è diviso in quattro grandi vasche che rappresentano i quattro principali ecosistemi oceanici del pianeta: la costa rocciosa del Nord Atlantico, le barriere coralline tropicali indiane, la linea di costa antartica e le foreste temperate del Pacifico; i vari ambienti sono separati dalle pareti invisibili della vasca principale dando l'impressione che le creature nuotino nello stesso spazio.

All'interno dell'Oceanario ci sono delle mostre interattive disponibili in multilingua che spiegano lo sviluppo e le evoluzioni della vita negli oceani.
Cercate di evitare di visitare l'Oceanario nei fine settimana, soprattutto durante la stagione estiva perché tutta l'area di Parque das Nações è affollatissima e ritagliatevi almeno mezza giornata di tempo, in questo modo oltre all'acquario potrete fare un tour nella zona del Parco delle Nazioni.

Cosa vedere nei dintorni

 La moderna Stazione di Oriente; il Padiglione del Portogallo con la sua architettura che sfida le leggi di gravità; il Padiglione Atlantico, l'arena a forma di UFO; il Museo interattivo di Scienze; La Torre Vasco da Gama e il Ponte Vasco da Gama.

Orari e giorni d'apertura

L'Oceanario è aperto tutti i giorni. In estate dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso 19:00). In inverno dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso 18:00). Il 25 dicembre è aperto dalle 13:00 alle 18:00 e l'1 gennaio dalle 12:00 alle 18:00.

Biglietti e Tour

Prenota i Biglietti per l'Oceanario di Lisbona

  • Sconto del 15% sul biglietto d'ingresso con Lisboa Card.

Dove si trova

Come arrivare

Metro Linea Rossa - Fermata Stazione Oriente. L'Oceanario si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Oriente.

Cerchi un hotel vicino l'Oceanario?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 32 persone
Ingegnere mancato di origini franco-calabre-cilentane. A partire dall'ormai lontano 2008 ho conosciuto nell'ordine Sara, Piero, Vincenzo e Adriano. E così, insieme a tutti loro ho deciso che nella mia vita volevo solo vivere di viaggi.

Commenti

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Lisbona per tipologia

VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0