Feira da Ladra è uno dei mercatini più importanti di Lisbona. Se siete in visita nella capitale portoghese o state programmando di andarci, regalatevi un bel giro in questo antico mercato perché vi troverete a stretto contatto con la vera anima lisboeta. Innumerevoli stand che vendono di tutto, dall'abbigliamento all’antiquariato fino all'immancabile street food, il tutto immerso in un'atmosfera assolutamente vintage.
Giorni e orari di apertura
Aperto Martedì e Sabato dalle 6.00/ 7.00 del mattino, circa, fino a metà pomeriggio.
Indirizzo e come arrivare
Campo de santa Clara. Si può prendere il tram 28 e scendere in Rua São Vicente, oppure la metropolitana e scendere a Santa Apolonia e poi fare 5 minuti di cammino a piedi per raggiungere il mercato.
Un giro a Feira da Ladra, tra colori, musica e …qualsiasi cosa stiate cercando!
Questo famoso mercato si trova nei pressi del Campo de Santa Clara, vicinissimo alla chiesa di Santa Engracia, al monastero São Vicente de Flora e al suggestivo Pantheon che domina Lisbona e sembra cadere a picco sul mare. Si sviluppa per lungo, occupando tutta la strada antistante Campo de santa Clara. E' un mercatino che vale la pena visitare per la quantità e la varietà degli articoli che ci troverete dentro e, che di sicuro cattureranno la vostra attenzione. Un'occasione per fare shopping a prezzi contenuti. Siamo sicuri che non uscirete a mani vuote da questo mercato!
Cosa comprare a Feira da Ladra?
Il mercato, aperto il martedì e sabato di ogni settimana, accoglie decine e decine di bancarelle che espongono articoli tra i più disparati! Dall'argenteria, servizi da tè e pentole agli articoli da arredo... come appendiabiti in stile liberty, comodini antichi, lampade, tostapani vintage e macchine fotografiche d’epoca. Ricchi assortimenti di libri e vinili, abiti nuovi ed usati, scarpe e accessori per gli amanti dello shopping ricercato e low cost.
A Feira da Ladra avrete il piacere di apprezzare anche il lavoro dei piccoli artigiani locali che trasformano le pelli, creano oggetti con il legno, lavorano la ceramica e dipingono le piastrelle; potrete comprare le loro opere e portarvi a casa pezzi unici, difficilmente reperibili altrove. Il tutto contornato da un’atmosfera tipica, musica in strada e l’irresistibile accento portoghese.
Immersi nella vera anima di Lisbona
Perdervi in questa atmosfera avvolgente sarà un piacere. Scattare foto per immortalare momenti di vita della popolazione in piena “modalità conviviale” che magari va a fare la spesa al mercato o è alla ricerca di mobili “cheap” per arredare la propria casa e, mangiare qualcosa di tipico in uno dei tanti stand, sarà quasi un obbligo!
Un consiglio che possiamo darvi è quello di fare attenzioni ai possibili borseggiatori e quindi.. non lasciate incustodite le borse e controllate che siano chiuse bene!
Godetevi la vista e rigenerate il palato
Se non siete ancora convinti di fare un giro a Feira da Ladra, ai più esigenti, sveliamo che si trova a pochi passi dal tranquillo giardino Boto Machado, perché si sa…dopo un caotico ed esuberante giro al mercato, un po’ di relax, a sorseggiare qualcosa di fresco o gustare un bicchierino di ginjinha in uno dei bar vicini, contemplando la bellezza di Lisbona dall'alto, può essere molto, molto piacevole.
Se decidete di fermarvi per il pranzo, vi consigliamo uno dei tanti ristoranti situati in Rua do Paraiso, in particolare segnaliamo il ristorante O Faz Figura dove potrete mangiare piatti tipici sia di carne che di pesce a buon prezzo o, se preferite una tipica locanda vi consigliamo Parreirinha Do Paraiso, ristorante a conduzione familiare dove potrete assaggiare le pasteìs de bacalhau (polpette di baccalà) o i conzido à portughesa un tipico piatto a base di carne.
Offerte hotel nella zona di Feira da Ladra
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano