Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
85

Feira da Ladra, il mercato delle pulci più popolare di Lisbona

Viaggia gratis sui trasporti pubblici di Lisbona lisboacard Viaggia gratis sui trasporti pubblici di Lisbona scopri tutti i vantaggi della Lisboa Card
Galleria foto di Vincenzo Galliano per VIVI CITY

Feira da Ladra è uno dei mercatini più importanti di Lisbona. Se siete in visita nella capitale portoghese o state programmando di andarci, regalatevi un bel giro in questo antico mercato perché vi troverete a stretto contatto con la vera anima lisboeta. Innumerevoli stand che vendono di tutto, dall'abbigliamento all’antiquariato fino all'immancabile street food, il tutto immerso in un'atmosfera assolutamente vintage.

Offerte hotel nella zona di Feira da Ladra
In collaborazione con: Booking.com

Offerte hotel nella zona di Feira da Ladra

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Feira da Ladra 1Un giro a Feira da Ladra, tra colori, musica e …qualsiasi cosa stiate cercando!

Questo famoso mercato si trova nei pressi del Campo de Santa Clara, vicinissimo alla chiesa di Santa Engracia, al monastero São Vicente de Flora e al suggestivo Pantheon che domina Lisbona e sembra cadere a picco sul mare. Si sviluppa per lungo, occupando tutta la strada antistante Campo de santa Clara. E' un mercatino che vale la pena visitare per la quantità e la varietà degli articoli che ci troverete dentro e, che di sicuro cattureranno la vostra attenzione. Un'occasione per fare shopping a prezzi contenuti. Siamo sicuri che non uscirete a mani vuote da questo mercato!

Cosa comprare a Feira da Ladra?

Il mercato, aperto il martedì e sabato di ogni settimana, accoglie decine e decine di bancarelle che espongono articoli tra i più disparati! Dall'argenteria, servizi da tè e pentole agli articoli da arredo... come appendiabiti in stile liberty, comodini antichi, lampade, tostapani vintage e macchine fotografiche d’epoca. Ricchi assortimenti di libri e vinili, abiti nuovi ed usati, scarpe e accessori per gli amanti dello shopping ricercato e low cost.

A Feira da Ladra avrete il piacere di apprezzare anche il lavoro dei piccoli artigiani locali che trasformano le pelli, creano oggetti con il legno, lavorano la ceramica e dipingono le piastrelle; potrete comprare le loro opere e portarvi a casa pezzi unici, difficilmente reperibili altrove. Il tutto contornato da un’atmosfera tipica, musica in strada e l’irresistibile accento portoghese.

Feira da Ladra 1

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Immersi nella vera anima di Lisbona

Perdervi in questa atmosfera avvolgente sarà un piacere. Scattare foto per immortalare momenti di vita della popolazione in piena “modalità conviviale” che magari va a fare la spesa al mercato o è alla ricerca di mobili “cheap” per arredare la propria casa e, mangiare qualcosa di tipico in uno dei tanti stand, sarà quasi un obbligo!

  • Un consiglio che possiamo darvi è quello di fare attenzioni ai possibili borseggiatori e quindi.. non lasciate incustodite le borse e controllate che siano chiuse bene!

Feira da Ladra 6Godetevi la vista e rigenerate il palato

Se non siete ancora convinti di fare un giro a Feira da Ladra, ai più esigenti, sveliamo che si trova a pochi passi dal tranquillo giardino Boto Machado, perché si sa…dopo un caotico ed esuberante giro al mercato, un po’ di relax, a sorseggiare qualcosa di fresco o gustare un bicchierino di ginjinha in uno dei bar vicini, contemplando la bellezza di Lisbona dall'alto, può essere molto, molto piacevole.

Se decidete di fermarvi per il pranzo, vi consigliamo uno dei tanti ristoranti situati in Rua do Paraiso, in particolare segnaliamo il ristorante O Faz Figura dove potrete mangiare piatti tipici sia di carne che di pesce a buon prezzo o, se preferite una tipica locanda vi consigliamo Parreirinha Do Paraiso, ristorante a conduzione familiare dove potrete assaggiare le pasteìs de bacalhau (polpette di baccalà) o i conzido à portughesa un tipico piatto a base di carne.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Giorni e orari di apertura

Aperto Martedì e Sabato dalle 6.00/ 7.00 del mattino, circa, fino a metà pomeriggio.

Indirizzo e come arrivare

Campo de santa Clara. Si può prendere il tram 28 e scendere in Rua São Vicente, oppure la metropolitana e scendere a Santa Apolonia e poi fare 5 minuti di cammino a piedi per raggiungere il mercato.

85
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Galleria foto di Vincenzo Galliano per VIVI CITY
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0