Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Pilar 7 Bridge Experience, la visita mozzafiato al Ponte 25 de Abril

Biglietti salta la coda per il Pilar 7 Bridge Experience vivicity Biglietti salta la coda per il Pilar 7 Bridge Experience PRENOTA ORA

Il Pilar 7 Bridge Experience di Lisbona ti permetterà di scoprire il Ponte 25 de Abril da una prospettiva unica. Con un percorso tra gli spazi esterni del pilastro principale e l’esperienza sensoriale vissuta al suo interno, viaggerai lungo la storia della costruzione del ponte, terminando su un belvedere panoramico che ti regalerà una vista inedita sulla città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Pilar 7: esperienza interattiva alla scoperta del Ponte 25 de Abril

Durante il percorso di accesso all’ascensore troverai spiegata e proiettata la storia del Ponte 25 de Abril.

L'opera architettonica simbolo di Lisbona fu costruita in ricordo della rivoluzione dei garofani del 1974 dall'American Bridge Company, la stessa compagnia che si occupò della costruzione del famoso Golden Gate Bridge di San Francisco, al quale è ispirato. 

Ponte 25 Aprile e Cristo Rei foto di Pierre PhaneufLungo questo percorso sotto il Pilar 7 (settimo pilone del ponte) che ti accompagna fino all'ingresso, potrai già apprezzare la bellezza e complessità architettonica del ponte riprodotto in un bellissimo plastico. Successivamente un ascensore ti porterà al primo piano dove potrai vedere da vicino gli impressionanti tiranti e i pilastri del Ponte 25 de April. Poi, dopo essere stato accompagnato da una guardia, ti troverai al livello della strada a 6 corsie con le vibrazioni causate dalle auto che passano.

  • Al livello sottostante potrai osservare la ferrovia, realizzata solo nel 1999.
  • La camminata si conclude nel luogo più incredibile di tutta la visita: la terrazza in vetro sospesi a 80 metri di altezza ti farà vivere un'emozione unica col panorama mozzafiato su Lisbona e sul fiume Tago.
  • Il tour termina con un'esperienza immersiva (ad un costo aggiuntivo, non incluso nel biglietto) grazie alla tecnologia della Virtual Reality che ti mostrerà parti del ponte che non sono accessibili.

Avrai anche la possibilità di scattare una foto-ricordo con il photobooth alla fine del percorso!


Pilar 7 Bridge Experience: Biglietti e Orari di apertura

Il Pilar 7 di Lisbona è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 (da ottobre ad aprile) e dalle 10 alle 20 (da maggio a settembre). Ricorda che l'ultimo ingresso è previsto però mezz'ora prima della chiusura.

  • L'attrazione resta chiusa nel giorno di Natale.
  • L'ingresso al Pilar 7 Bridge Experience è gratuito per i minori di 5 anni;
  • In alcuni giorni della settimana (specialmente nei weekend e nei mesi di alta stagione) si possono formare file all'ingresso. Per questo ti consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti con opzione "salta la coda".

ACQUISTA I BIGLIETTI AD INGRESSO PRIORITARIO PER IL PILAR 7 BRIDGE EXPERIENCE

La visita al Pilar 7 Bridge Experience è inclusa nella Lisboa Card, il pass turistico che ti dà accesso anche ad altre attrazioni e musei della città.


Informazioni utili per la visita: Sicurezza e accessibilità

Tutti i visitatori del Pilar 7 Bridge Experience sono sottoposti a controlli di sicurezza con metal detector. Altre info utili per visitare l'attrazione:

  • All'ingresso è disponibile un armadio con chiavi per il deposito di oggetti ingombranti o di valore. Non sei quindi obbligato a lasciare a casa eventuali zaini o borse;
  • Tieni a portata di mano il ticket di ingresso fino all'uscita perchè lo si deve far passare spesso nei numerosi tornelli presenti nell'attrazione;
  • Data l'altezza, la visita è sconsigliata a chi soffre di vertigini.
  • Il Pilar 7 Bridge Experience è accessibile anche a visitatori in sedia a rotelle e con difficoltà motorie;

Curiosità: 007 sul ponte 25 de Abril

Diversi film sono stati girati sul Ponte 25 de Abril, tra cui anche alcune scene di "James Bond 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà", quando il protagonista è in una macchina con Marc Ange Draco per attraversare un ponte che si nota bene verso la fine del film.


Cosa vedere nei dintorni del Ponte 25 de Abril...

Carris museum

 A pochi passi dal Ponte 25 de Abril si trova lo storico museo dei mezzi di trasporto di Lisbona. Avrai la possibilità di scoprire i segreti delle più antiche carrozze delle linee di tram che tutt'ora viaggiano in città e persino salire su alcune di esse.

Livraria Ler Devagar

La libreria si trova nell'ex complesso industriale LX Factory. Il locale ospitava una volta una tipografia. Una volta entrato scoprirai che non si tratta di una semplice libreria ben fornita, ma un vero e proprio luogo d'arte a 360 gradi, con opere sospese e alle pareti, mentre al piano superiore troverai esposizioni di artisti e con oggetti e invenzioni varie. Insomma, un posto dove perdersi e fantasticare.

...e dove mangiare nei paraggi

  • Landeau chocolate: Se ti piace il cioccolato allora non puoi non provare provare la loro tipica torta alla cioccolata. Il locale, situato all'interno di LX Factory, è molto semplice: pochi tavoli ed il bancone. Il menu è semplicissimo: offrono un solo tipo di dolce e classiche bevande per accompagnarlo.
  • 1300 Taberna: Il ristorante si trova nell’area della LX factory, un’area industriale reinventata in cui si trovano negozietti e locali molto carini. La 1300 Taberna è ottimo sia per l’atmosfera che per la proposta gastronomica. Qui potrete trovare una tartare di pesce crudo che era molto fresca e stuzzicante è un gazpacho altrettanto buono.
  • Burger Factory: Questo è il posto perfetto per chi ama gli hamburger ad ogni latitudine. Qui potrai triovare panini per tutti i palati: da quelli tradizionali ai vegetariani. Il ristorante
  • Doca Peixe: Dopo la visita al Pilar 7 Bridge Experience, non perdere l’occasione di cenare in un luogo suggestivo dove i sapori e la freschezza di un’ottima cucina a base di pesce si coniugano con la cordialità della gestione del ristorante. L’antipasto con queso de Azeitao e crema di tonno é da sballo. Come piatto principale suggeriamo il tipico Bachalau su base di granchi; da provare anche i peperoncini verdi fritti con le bucce di patate. Da provare anche la Sangria per un aperitivo. 
  • Quintal Das Docas: Questo ristorante si trova proprio a ridosso del ponte, su una delle banchine che si affacciano sul fiume con vista sulla statua Miradouro do Cristo Rei sulla sponda opposta. Il posto è rinomato soprattutto per la qualità e il taglio particolare della carne: da provare la bistecca di Picanha accompagnata da il vino rosato locale.

ASSAGGIA I PIATTI TIPICI PORTOGHESI CON UN TOUR GASTRONOMICO A LISBONA


Come raggiungere il Pilar 7 Bridge Experience

Il Pilar 7 Bridge Experience si trova sul Ponte 25 de Abril, lungo l'Avenida da Índia (nella zona a sud della capitale che si affaccia sull'estuario del fiume Tago). Puoi facilmente raggiungere il Pilar 7 coi mezzi pubblici che fermano alla vicina Estação de Santo Amaro.

  • Bus Carris, puoi scendere alla fermata Rua da Junqueira e Alcântara (linee 714, 727, 732 e 751);
  • Tram: (15E e 18E);
  • Treno: Linha de Cascais da Cais do Sodré fino alla fermata Alcantara-Mar che si trova a circa 500 m. dall'attrazione.

Altra valida soluzione è il bus turistico Hop On - Hop Off che ha la fermata proprio davanti al Pilar 7 bridge.


Condividi con gli altri viaggiatori le impressioni di questa fantastica esperienza!

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0