Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
75

Eventi di Novembre a Lisbona: tradizione, festival musicali e anticipazioni del Natale

Lisbona: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Lisbona: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina vi trendestination.com

Le giornate di sole mettono in risalto le unicità di Lisbona sempre, anche in autunno, continuando a regalare prospettive meravigliose sulla città e sul Tejo. Lisbona a novembre celebra la tradizionale Festa de São Martinho, tra grandi mangiate di castagne e vino rosso. Ma non solo. Ecco i prossimi eventi in programma a novembre 2019, tra cui il primo mercatino della stagione natalizia.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Lisbona a novembre: che temperature trovo?

Le temperature diurne sono ancora miti all'inizio di questo mese (17°C circa durante il giorno) e nei pomeriggi più caldi possono raggiungere anche i 25°C. Considerate, però, che novembre è in media uno dei mesi più piovosi dell'anno a Lisbona.

Appuntamenti della tradizione e anticipazioni del Natale

A novembre si festeggia l'estate di San Martino lusitana e si inaugura l'appuntamento con i mercatini di Natale.

Mercatino di Natale di Campo Pequeno "Mercado de Natal"

Quando: dal 29 novembre al 2 dicembre 2019 - Centro de Lazer do Campo Pequeno - Ingresso: 1 euro

Mercado de Natal Campo Pequeno 2 foto via Facebookfoto via FacebookUno dei mercati di Natale più conosciuti e visitati in Portogallo. Più di 100 espositori offriranno prodotti artigianali e opere di design portoghesi. Ma non solo, qui potrete trovare anche giocattoli, vecchi libri, oggetti vintage, gastronomia, ceramiche, tessuti e bigiotteria.


Festa de São Martinho

Quando: 11 novembre 2019 - quartieri di Lisbona - gratuito

festa san martinofoto via parquecampismocovas.comCome si trascorre questo giorno? È tempo di grandi mangiate di castagne e bevute di vini locali. Si scende nelle strade e nei quartieri di Lisbona a gustare castagne e ad assaporare bevande tipiche della festa come l'água-pé e la jeropiga, quest'ultima a base di mosto.

Musica, arte e design

A Lisbona a novembre è anche tempo di festival musicali e kermesse artistiche. Ecco quali:

The New Art Fest

Quando: evento non confermato nel 2019, prossimo appuntamento nel 2020

the new art festfoto via visitlisboa.comLa kermesse dove l'arte incontra la tecnologia, presenta i lavori di più di 50 artisti portoghesi e stranieri


Misty Fest

Quando: 5, 6, 15, 22 e 23 novembre 2019 -  varie location tra cui: Centro Cultural de Belém, São Luiz Teatro Municipal, Teatro Tivoli - biglietti

misty festfoto via misty-fest.comIl festival urbano autunnale con un programma variegato principalmente di Jazz e musica dal mondo. Tutti gli artisti sono invitati a presentare sperimentazioni nuove nei loro concerti, rendendo l'evento unico.


Super Bock em Stock Festival (ex Vodafone Mexefest)

Quando: 22 e 23 novembre 2019  -  Avenida da Liberdade 

Vodafone Mexefestfoto via festicket.comQuesto festival riempirà Avenida da Liberdade e le principali location di Lisbona con la migliore musica dei generi più svariati: rock, pop, musica elettronica, jazz, funk, indie. Venite ad ascoltare e scoprire alcuni degli artisti più interessanti del momento.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL BOCK EM STOCK FESTIVAL

Tipicità di Lisbona: tra gastronomia e fado

Curiosi di conoscere la storia della Ginjinha, il liquore preferito da molti portoghesi, o di ascoltare una vibrante performance di fado? 

Tour del vino e dei prodotti tipici

Durata: 3 ore - Punto di incontro: Piazza Rossio, ore 16:30

tour prodotti tipiciUna passeggiata in alcuni dei migliori bar e ristoranti di Lisbona alla scoperta dei gusti tipici del Portogallo, in compagnia di una guida. 

Il tour include assaggi di: tapas e vino bianco e rosso, marmellate e formaggi, Ginjinha, pane e chorizo (insaccati e salsicce tipici).

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA IL TOUR

Ascoltare il fado a Lisbona

Fado Vadio street art foto di Jose Carlos BaboStreet Art - foto di Jose Carlos Babo Molti ristoranti, alcuni autentici altri più "turistici", vi permettono di gustare le specialità della cucina lusitana e ascoltare gli interpreti (fadistas) della musica popolare portoghese. Le "casas de fado" dove avvengono le esibizioni solitamente si trovano nei quartieri storici, in piccoli vicoli e vie strette: Alfama, Bairro Alto, Mouraria.  

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Fiere e mercati

Fumetti, libri antichi, oggetti vintage e sapori gastronomici: questo e tanto altro nei mercati tipici di Lisbona. Ecco quali sono e quando trovarli a novembre.

Feira de Alfarrabistas - Fiera dei libri antichi

Quando: ogni sabato dalle 09:00 alle 18:00 - R. Anchieta, Chiado - gratuito

feira alfarrabistasfoto via cm-lisboa.ptAndare al Chiado e attraversare Rua da Anchieta in cerca di un libro usato raro tra le bancarelle dei vari venditori che espongono nel corso della giornata, piace tantissimo ai lisboetas. Tante chicche per gli amanti della lettura tra cui fumetti, cartoline illustrate, edizioni d'autore.


Feira de Artesanato Português - Fiera di artigianato portoghese

Quando: ogni sabato dalle 10:00 alle 19:00 - Campo Pequeno - gratuito

Feira Artesanatofoto via cm-lisboa.ptFiera dedicata in esclusiva all'artigianato nazionale. Questo mercato di Campo Pequeno porta un po' di tutto il Portogallo nel centro di Lisbona con l'obiettivo di far conoscere il lavoro e i mestieri degli artigiani portoghesi.


Mercado de Fusão (Fiera di Martim Moniz)

Quando: sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00 - Praça do Martim Moniz - gratuito

mercado fusaofoto via alma-lusa.blogs.sapo.ptNella piazza più multiculturale di Lisbona, questo mercato offre un viaggio tra i sapori gastronomici dal mondo. Gli stand sono trasformati in ristorantini open-air dove mangiare un piatto veloce di culture diverse, come Argentina, Brasile, Bangladesh, Cina e Giappone.


Avete in programma di trattenervi in città per più di un weekend? Date uno sguardo al nostro itinerario di 5 giorni a Lisbona: siamo certi che vi tornerà utile!

75
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina vi trendestination.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0