Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
32

Eventi di Settembre a Lisbona: cultura, cinema, attività all'aperto e musica nei parchi

Lisbona: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Lisbona: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via festivaltodos.com

Che si tratti di una festa popolare, un appuntamento musicale o culturale, in città non ci si ferma mai. Scopri i prossimi eventi in programma a Lisbona a settembre 2019 e approfitta per goderti ancora sole e spiagge sulla bella costa lusitana!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Lisbona a settembre: che temperature trovo?

Il clima di Lisbona a settembre è solitamente caldo e soleggiato e ancora adatto per una giornata in spiaggia (la temperatura media di giorno può raggiungere i 27°C). Pantaloncino e t-shirt sono perfetti di giorno; per la sera, meglio portarsi dietro un maglioncino.

Appuntamenti musicali nei parchi di Lisbona

Jazz o musica elettronica? A Lisbona a settembre ci sono due appuntamenti musicali immancabili per chi ama questi generi musicali.

Out Jazz Festival

Quando: ogni domenica dal 5 maggio al 29 settembre, dalle ore 17:00 - Location di settembre: Parque Bela Vista - gratuito

outjazzfoto via blog.rumbo.ptCantanti e musicisti più o meno conosciuti si esibiranno "en plein air" con performance di jazz e soul tutte le domeniche d'estate. Non mancheranno altri generi musicali come funk e hip-hop.


Brunch Electronik Lisboa

Quando: ogni domenica dal 28 luglio al 22 settembre 2019 - Parque Botânico Tapada da Ajuda 

brunch elektronikMusica elettronica, DJ portoghesi e mondiali, camioncini di street food e laboratori creativi per tutta la famiglia - i bambini si divertiranno al "Petit Brunch" dalle 13:00 alle 19:00.

Come arrivare: Autobus della compagnia Carris n. 723, 729, 742, 760 che circolano tra Algés, Ajuda, Benfica e Pontinha.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL BRUNCH ELECTRONIK

Attività e Tour all'aperto: a settembre a Lisbona si va ancora in spiaggia!

A Lisbona a settembre le temperature sono molto gradevoli, per cui il tempo permette di passare ancora delle giornate al mare.

Costa da Caparica Praia do Barbas foto di Rodolfo Barros Le spiagge sono molto più tranquille rispetto ai mesi di luglio e agosto, il clima è ancora caldo e l'acqua dell'oceano, come sempre, particolarmente fredda ma si può tentare, comunque, un tuffo!

  • Bellissimi litorali disegnano la costa di Lisbona - con un treno locale dalla stazione Cais do Sodré raggiungi in 20 minuti Carcavelos e in poco più di mezz’ora il borgo di Cascais.

Ottima anche l'idea di scoprire Lisbona a bordo di un bus scoperto a due piani: forniscono le cuffie audio-guida anche in lingua italiana.

In giro per la città su un bus a due piani

bus lisbonaScopri i luoghi di Lisbona comodamente seduto sul piano panoramico del bus. Scendi e risali tutte le volte che vuoi, all'altezza dei luoghi che più ti interessano. Il biglietto è valido 24 ore e puoi viaggiare illimitatamente lungo 2 percorsi che includono più di 40 fermate.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO PER IL BUS TURISTICO

Festival per tutti i gusti

Musica, cinema, arte e cultura: gli eventi di settembre a Lisbona riguardano i più svariati ambiti!

Santa Casa Alfama Festival

Quando: 27 e 28 settembre 2019 - chiese, palchi e auditorium ad Alfama 

caixa alfamafoto via rtp.ptUna opportunità unica per ascoltare le performance dei migliori artisti di fado portoghese: oltre 40 i performers su oltre 40 palchi, incluse chiese e auditorium; tra le location: Auditório Museu do Fado e Igreja de São Miguel.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL SANTA CASA ALFAMA FESTIVAL


Festival Todos

Quando: dal 19 all 22 settembre 2019 - varie location tra cui: Jardim da Cerca da Graça, Miradouro da Graça, Panteão Nacional - gratuito

festival todosfoto via festivaltodos.comPerformance di teatro, danza e musica riempiranno i quattro giorni della manifestazione con l'obiettivo di aggregare culture diverse in progetti comuni. Per l'occasione è stato creato un programma ad hoc che dedica molto spazio ad arte, fotografia e concerti. Programma


Festival Cantabile - A Arte da Música de Câmara

Quando: dal 21 al 27 settembre 2019 - Concerto di apertura al Centro Cultural De Belém - biglietti sul posto

festival cantabilefoto via tinocoluis.comLa decima edizione del Festival Cantabile propone una serie di concerti a Lisbona che offrono un viaggio musicale dal barocco alla musica da camera e contemporanea.

Come ogni anno parteciperanno artisti di fama internazionale e importanti istituzioni e orchestre nazionali come la Gulbenkian Orchestra e la Portuguese Symphony Orchestra.

Eventi culturali

In occasione delle Giornate del Patrimonio, edifici pubblici e privati, teatri, ville e tenute storiche, aprono eccezionalmente le loro porte al pubblico.

Jornadas Europeias do Património 

Quando: 27, 28 e 29 settembre 2019 - Monumenti e luoghi culturali - la maggior parte delle attività sono gratuite

giornata del patrimoniofoto via facebook.com/pg/jornadas.do.patrimonioUna varietà di attività culturali - visite guidate e tematiche, eventi artistici, mostre, workshop e conferenze, escursioni e itinerari culturali - sono previste in queste 3 giornate per sensibilizzare i cittadini europei a valorizzare il Patrimonio. 

Fiere e Mercati

E chi adora curiosare tra bancarelle e stand, potrà cercare il perfetto souvenir lisboeta in uno dei caratteristici mercatini.

Feira Urbana de Santo Estevão

Quando: Ogni primo e terzo giovedì del mese, 09:00 - 20:00 - Largo do Chafariz de Dentro - gratuito

feira santo estevaoOgni quindici giorni si svolge nel quartiere Alfama questo caratteristico mercato in cui vari artigiani mostrano le loro creazioni: gioielli, abiti, pittura, ceramica, fotografie e tipici prodotti di antiquariato portoghesi. Metro: Santa Apolónia.


Mercado de Fusão (Fiera di Martim Moniz)

Quando: Ogni Sabato e Domenica dalle 10 alle 19 - Praça do Martim Moniz - gratuito

mercado fusaofoto via alma-lusa.blogs.sapo.ptNella piazza più multiculturale di Lisbona, questo mercato offre un viaggio tra i sapori gastronomici dal mondo. Gli stand sono trasformati in ristorantini open-air dove mangiare un piatto veloce di culture diverse, come Argentina, Brasile, Bangladesh, Cina e Giappone.

FIARTIL Feira De Artisanato Do Estoril

Quando: dal 4 luglio al 1 settembre 2019, dalle 18 a mezzanotte - Jardim do Estoril - gratuito

fiartil estorilLa più antica fiera dell'artigianato in Portogallo, porta ad Estoril circa 300 artigiani provenienti da tutte le regioni del Paese. Potrete partecipare a dimostrazioni dal vivo guidati dagli artigiani stessi e gustare prelibatezze e snack di ogni regione ai chioschi gastronomici.


Hai già partecipato ad uno di questi eventi o ne hai qualcuno in particolare da suggerirci? Raccontacelo in un commento. Intanto, puoi dare un'occhiata agli eventi in programma ad ottobre a Lisbona.

32
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via festivaltodos.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0