Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
22

Eventi di Ottobre a Lisbona: feste stagionali, rassegne e festival di moda e artigianato

Foto via facebook.com/amadorabd

Diversi sono i prossimi eventi in programma a Lisbona ad ottobre 2018, tra cui la Settimana della moda portoghese e appuntamenti con artigianato e design. Immancabili i mercatini, che si tengono perlopiù nei weekend, ideali per souvenir caratteristici da portare a casa come ricordo del Portogallo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Lisbona ad ottobre: che temperature devo aspettarmi?

Le temperature di Lisbona ad ottobre oscillano intorno ai 20°C qundi il periodo ben si presta per partecipare agli ultimi eventi all'aperto della stagione e per fare un'escursione fuori porta!

Feste stagionali: party di Halloween e l'Oktobeerfest Lisboa

Anche a Lisbona ci si diverte in occasione di due feste stagionali, tra party da brivido e tradizioni bavaresi!

Halloween Lisbon Festival

Quando:  31 ottobre 2018 - Pavilhão Carlos Lopes

halloween lisbon festivalTrascorri un "night party" tra demoni, streghe, ospiti musicali internazionali e talenti locali, effetti speciali, proiezioni da brivido e tanta musica Elettronica. Si comincia alle 22:00.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER L'HALLOWEEN LISBON FESTIVAL


A Cerveja em Lisboa

Quando: dal 4 al 7 ottobre 2018, dalle 16:00 a mezzanotte - Campo Pequeno - biglietti sul posto

cerveja em lisboafoto via espalhafactos.comNello stile Oktoberfest, sarà possibile degustare un grande varietà di birre nazionali, internazionali e artigianali. In programma Dj Set, spettacoli ed intrattenimento.

Moda, Artigianato e Design

Tra gli eventi di Lisbona ad ottobre non mancano appuntamenti con l'arte, dalla moda all'artigianato.

ModaLisboa - Lisboa Fashion Week

Quando: dall'11 al 14 ottobre 2018 - Carlos Lopes Pavilion, nei pressi del Parque Eduardo VII

pavillao carlo lopesDurante la Settimana della moda, i designer portoghesi presentano le loro nuove collezioni e tendenze. Pavilhão Carlos Lopes è a 10 minuti di passeggiata da Praça Marquês de Pombal e dalla fondazione Gulbenkian.


Lisbon Open Studios

Quando: dal 12 al 14 ottobre 2018 - varie location in cittàgratuito

lisbon open studiosSi chiama "Open Studios – Abertura Atelies de Artistas”. Laboratori e atelier d'arte dai più piccoli ai più rinomati aprono le loro porte gratuitamente per connettersi con artisti, amanti d'arte, intenditori e collezionisti.

Una giornata a Porto da Lisbona

Ti consiglio di dedicare una giornata alla visita di Porto, una bellissima città  - se puoi restarci perlomeno un paio di giorni, sarebbe l'ideale per scoprirla più a fondo. È ricca di attrazioni come la Cattedrale Sè do Porto che è la chiesa cattolica più importante della città e la valle del fiume Douro che è in assoluto uno dei paesaggi più affascinanti di Porto, famosa per la produzione del vino.

Passeggiata guidata alla scoperta di Porto

Durata: circa 3 ore - Punto di incontro: Statua di Vímara Peres (vicino alla Sé do Porto) - Compagnia: Bluedragon City Tours

oporto tourPer non tralasciare nessun dettaglio e godere di tutti i panorami bellissimi lungo la passeggiata dal centro storico al fiume Douro, ti consiglio questo tour guidato a piedi. Scoprirai la città attraverso i suoi quartieri, gli edifici e le strade.

PRENOTA ORA IL TOUR GUIDATO A PIEDI DI PORTO

Sport e Rassegne tra Lisbona, Cascais e il distretto di Amadora

Appassionati di sport o fumetti ne abbiamo? Ci sono un paio di eventi del mese che potrebbero fare al caso vostro!

Rock'n'Roll Lisbon Marathon

Quando: 14 ottobre 2018, partenza ore 8:30 - da Cascais (Baía de Cascais, Passeio D. Luís I.) al Parque das Nações -  assistere è gratuito

maratona lisbonaPartenza da Cascais: la maratona segue la strada costiera (Estrada Marginal) con le sue bellissime spiagge, per concludersi al Parque das Nações. L'evento include anche la Mezza Maratona e la Mini Fun Race. 


DocLisboa

Quando: dal 18 al 28 ottobre 2018 - Cinemateca Portuguesa, Rua Barata Salgueiro 39

doc lisboaSe sei un appassionato, eccoti il festival dedicato interamente ai documentari (in inglese e portoghese) con le anteprime dei migliori documentari di registi di fama internazionale. La Cinemateca Portuguesa è a 5 minuti da Avenida da Liberdade.


Amadora International Comic Festival

Quando: dal 26 ottobre all'11 novembre 2018 - Fórum Luís de Camões, Rua Luís Vaz de Camões, Amadora

amadora comic festivalAppassionato di fumetti? Qui trovi mostre dei migliori autori nazionali e stranieri e puoi patecipare a sessioni di autografi. Dalla stazione di Lisboa Rossio a quella di Reboleira, in treno sono circa 15 minuti.

Fiere e Mercatini

Immancabili i mercati a Lisbona, dove puoi trovare delle vere e proprie "chicche" di artigianato e non solo!

Sábados da Ribeira - Saturdays at the Ribeira

Quando: Ogni sabato dalle 10:00 alle 19:00 - Mercado da Ribeira, Avenida 24 de Julho

saturdays ribeiraUn mercatino di artigianato, libri e antiquariato. Non si tratta solo di un mercato dove puoi fare acquisti, ma anche di uno spazio dove gli artisti mostrarano i loro ultimi lavori.


Graça Urban Handcrafts Fair

Quando: Ogni ultimo weekend del mese - Largo da Graça

feira gracaSali a Largo da Graça con lo storico tram 28. Ogni ultimo fine settimana del mese qui ci trovi una varietà di bancarelle che offrono bijoux, moda, ceramica, foto, illustrazioni e molti altri oggetti.

A proposito di tram 28, dai uno sguardo a questo tour che include un giro su questo mezzo di trasporto "leggendario":

Giro dei quartieri, tram storico e pausa dolce

Partenza: ore 10:00 - guida turistica in italiano - Compagnia: Lisboa Autentica

tour quartieri tramAlla scoperta delle zone e quartieri di Lisbona più belli: Chiado e Bairro Alto, Miradouro de São Pedro e Alfama. Il tour include un giro su uno dei pittoreschi tram di Lisbona e una pausa caffè con dolcetto.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Agrobio Organic Market

Quando: Ogni sabato - Campo Pequeno

organic feiraBancarelle piene di sapori autentici, prodotti certificati e biologici di Lisbona e del Portogallo. Qui trovi solo prodotti di agricoltori certificati portoghesi tra cui verdure, piante aromatiche, frutta, legumi e anche oli essenziali e cosmetici naturali.


Feiralegria

Quando: Sabato e domenica, ogni 2 settimane - Praça da Alegria

feiralegriaProbabilmente la più antica fiera di Lisbona, mostra tutte le nuove creazioni in fatto di artigianato urbano e di design. Non si tratta di oggetti di seconda mano, ma oggetti di moda, sculture, dipinti e bigiotteria


E se vuoi spingerti fuori città, ti suggerisco di fare un'escursione di un giorno fuori Lisbona, ad esempio nella fiabesca Sintra!

22
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto via facebook.com/amadorabd
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0