Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Lisbona a Natale da incanto: il racconto di viaggio di Elisa

foto copertina via dn.pt

«La capitale portoghese è una città attraente tutto l’anno ma nel periodo natalizio si trasforma in un vero gioiello». La nostra amica e viaggiatrice Elisa ci racconta il suo Natale a Lisbona tra piazze scenografiche e mercatini colorati.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

«Salve a tutti, avevamo l’alloggio in centro, un appartamento con vista a pochi minuti dalla stazione Rossio. Eravamo in 3 e ci siamo spostate quasi sempre a piedi o in metro, oltre al classico giro sul caratteristico Tram 28. Ogni zona della città brillava di luci e lucine, tutte le strade erano allestite con ghirlande luminose, installazioni artistiche e caroselli colorati».

Praca do Comercio AlberoPasseggiando per Rua Augusta…

«Una passeggiata che vi consiglio è quella lungo Rua Augusta fino alla maestosa Praça do Comércio, in cui spadroneggia un albero di Natale tutto decorato a festa. Che dire dei mercatini natalizi, ce n'è uno in ogni quartiere: noi abbiamo fatto un giro tra i banchi di Belém, davvero carini! Unica nota stonata è il dolce natalizio tipico, il bolo-rei: una ciambella decorata con uvetta e frutta candita, considerata tra i dolci più buoni della cucina portoghese, ma personalmente ho preferito buttarmi sui classici pasteis de nata».

Atmosfera di festa tra presepi e canti

«A Lisbona il Natale è una festa molto sentita e si vede: meravigliosi gli azulejos illuminati e sparsi un po’ ovunque, sulle facciate delle Chiese e nei mille vicoletti della zona storica. L’aria natalizia si respirava a pieno e i concerti popolari avvolgevano la città in un’atmosfera da incanto: fate un giro tra i presepi allestiti dagli artigiani del posto, bellissimi e a grandezza naturale».

«Una città moderna ed elegante ma con un’anima radicata nel passato: vivere il Natale a Lisbona, anche se per pochi giorni, è stato come immergersi nel suo folklore e nelle sue antiche tradizioni».


Voglia di volare a Lisbona? Trova le offerte voli per il Portogallo al miglior prezzo:

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina via dn.pt
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0