Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
Joomla\CMS\Filesystem\Folder::create: Rilevato loop infinito
×
104

Padrão dos Descobrimentos: Il Monumento alle Scoperte di Lisbona

Monumento alle Scoperte: 30% di sconto lisboacard Monumento alle Scoperte: 30% di sconto scopri tutti i vantaggi della Lisboa Card

Il Monumento alle Scoperte di Lisbona, o Padrão dos Descobrimentos in portoghese è stato costruito sulla riva nord del fiume Tago nel 1960 per commemorare il 500esimo anniversario della morte di Enrico il Navigatore. Negli spazi interni troverete un museo multimediale e l'ascensore che raggiunge la terrazza in cima da cui potrete ammirare un panorama mozzafiato su Belém.

I grandi esploratori scolpiti nella roccia

Il Monumento alle Scoperte raffigura una nave pronta a salpare con le iconiche figure storiche portoghesi: Re Manuel I, il poeta Camões, i grandi esploratori come Vasco da Gama e Magellano e poi crociati, monaci, cartografi, e cosmografi; a prua c'è Enrico il Navigatore con un vaso nelle mani. L'unica donna è la Regina Felipa di Lancaster, madre di Enrico il Navigatore. Questa piazza è stata regalata dal Governo del Sud Africa nel 1960.

Il Museo e il Piazzale esterno

All'interno del Monumento alle Scoperte (o Padrão dos Descobrimentos) c'è uno spazio espositivo dedicato alle mostre temporanee e poi c'è l'ascensore che sale sulla sommità dove potrete ammirare un panorama a 360° su Belém e i suoi monumenti.

La pavimentazione della piazza di fronte il Padrão dos Descobrimentos è un mosaico che raffigura una bussola con all'interno la mappa del mondo con tutte le rotte che hanno tracciato gli esploratori portoghesi. Questa piazza è stata regalata dal Governo del Sud Africa nel 1960.

Orari e giorni di apertura

Una visita del Monumento alle Scoperte dura generalmente 45 minuti; la terrazza panoramica e il museo sono aperti:

  • Da Marzo a Settembre dalle 10:00 alle 19:00 - dal Martedì alla Domenica.
  • Da Ottobre a Febbraio dalle 10:00 alle 18:00 - dal Martedì alla Domenica.
  • Giorni di chiusura il 25 Dicembre, 1 Gennaio e 1 Marzo.

Cosa vedere nelle vicinanze del Padrão dos Descobrimentos

Il Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belém simbolo dell'epoca delle scoperte, il Museo Berardo e il Centro Culturale di Belém, il Ponte 25 Aprile e la statua del Cristo Rei.

Monumento alle Scoperte - Prezzi dei biglietti

Il biglietto d'ingresso è di €4 per gli adulti e €10 il biglietto famiglia (2 adulti e 2 bambini dai 12 ai 18 anni) e generalmente una visita dura tra i 30-45 minuti.

La Lisboa Card offre il 20% di sconto sul biglietto di ingresso e viaggi gratis sui mezzi pubblici.

Monumento alle scoperte - Come arrivare

Il modo più semplice per raggiungere il Monumento alle Scoperte o Padrão dos Descobrimentos è con il tram numero 15 che parte da Praça do Comércio. In alternativa potete prendere i bus 728 – 714 - 727 - 729 - 751.

Indirizzo: Avenida de Brasilia - Belém

Padrão dos Descobrimentos

Hotel vicino il Monumento alle Scoperte
In collaborazione con: Booking.com

Hotel vicino il Monumento alle Scoperte

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

104
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0