Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Museo Berardo: Il tempio dell'arte contemporanea a Lisbona

lisboacard Museo Berardo: 40% di sconto sull'ingresso scopri tutti i vantaggi della Lisboa Card

Il Museo Berardo espone una delle collezioni d'arte moderna più acclamate al mondo, con opere di Warhol, Picasso, Dalì, Magritte, Duchamp, Miró, Pollock e tanti altri artisti che rappresentano tutti le correnti artistiche più importanti del XX secolo.

Cerchi un hotel vicino il Museo Berardo?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

La collezione è stata accumulata dal magnate Portoghese José Berardo e il governo portoghese ha fatto costruire il Museo all'interno del Centro Culturale di Belém. Il Museo Berardo è stato inaugurato nel 2007 con quasi 1000 opere d'arte provenienti dalla collezione privata di José Berardo (parte della collezione è stata esposta anche al Museo d'Arte Moderna di Sintra).

Museo Berardo foto di Max Bashyrovfoto di Max Bashyrov

Warhol Judy Garland foto di Pedro Ribeiro SimoesLe opere da non perdere

Oltre alla mostra permanente che comprende centinaia di opere d'arte, al Museo Berardo vengono organizzate durante tutto l'anno tante mostre temporanee; la struttura è su due piani in cui si alternano quadri, sculture, fotografie e installazioni. tra le opere assolutamente da non perdere troverete Ten Foot Flowers e Portrait of Judy Garland di Andy Warhol, Femme dans un Fauteuil di Picasso, Fête du Mariage di Chagall, Corte Invincibile di De Chirico, le Gouffre Argenté di Magritte e Pater di Jean-Michel Basquiat.

Accessibilità

I visitatori con disabilità fisiche e motorie possono accedere al Museo Berardo dall'ingresso lato sud.
L'Information Desk mette anche a disposizione delle sedie a rotelle. È possibile accedere a tutti i piani del museo tramite un ascensore.

Cosa vedere nei dintorni del Museo Berardo

Monastero dos Jeronimos patrimonio mondiale e luogo di riposo di Vasco da Gama; la Torre di Belém e il Padrao dos Descobrimentos, simboli dell'età delle scoperte del Portogallo; il Museo Marittimo e il Museo Archeologico; il Ponte 25 Aprile; il Giardino Tropicale e il Giardino di Ajuda.

L'ingresso al Museo Berardo è gratuito, ma per visitare alcune delle mostre temporanee potrebbe essere richiesto il biglietto.

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo igresso 18:30). Il 24 e il 31 Dicembre dalle 10:00 alle 14:30 (ultimo ingresso alle 14:00). Chiuso il 25 Dicembre.

B-Store

Lo shop del Museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.

Tour e Attività

Dove si trova

Come arrivare

  • In Bus: 729 - fermata Centro Cultural de Belém; 714, 727, 728, 751 - fermata Belém / Mosteiro dos Jerónimos.
  • In Tram: 15 - fermata Centro Cultural de Belém.
  • In Treno: linea Cascais - fermata Belém.

Con la Lisboa card puoi viaggiare gratuitamente in metro, bus e tram!

Indirizzo

Praça do Império, Belém.

pubblicato il 07/07/2016
aggiornato il 28/07/2016
foto copertina di Metro Centric via flickr
6
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Lisbona per tipologia

VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0