Lisbona ha vari belvedere da cui poterla ammirare in tutto il suo splendore, ed uno dei più belli e dei più grandi è il Miradouro de São Pedro de Alcântara nel quartiere del Bairro Alto. L'elevador da Gloria vi conduce direttamente all'interno del giardino di questo belvedere, e da qui l'occhio si perde e la mente viaggia.
In collaborazione con:
Hai visto le offerte hotel per Lisbona?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Dal Miradouro de São Pedro de Alcântara si gode della sublime vista di gran parte della città di Lisbona, che include il quartiere Baixa, l'area intorno l'Avenida da Libertade ed il fiume Tago. Da qui si riescono a vedere molte attrazioni famose come il Castello di São Jorge, la Cattedrale di Lisbona, le guglie della chiesa di São Vicente de Fora; inoltre, un pannello fatto di azulejo, sito vicino alla balaustra, illustra tutti i punti di interesse visibili dal Miradouro.
Visita il Miradouro São Pedro con il tour in italiano del centro storico di Lisbonada25€
prenota ora
Il giardino del Miradouro
Il giardino, conosciuto come Jardim António Nobre o Jardim de São Pedro de Alcântara, fu realizzato nel XIX secolo ed è a due livelli. Al livello inferiore troviamo panchine e busti di eroi mitologici e personalità portoghesi; al livello superiore ci sono parecchi alberi, panchine, una romantica fontana e un monumento dedicato ad Edoardo Coelho, il fondatore di un giornale molto popolare. Inutile dirvi che il consiglio è: fate tante foto!