Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Centro Culturale di Belém: sede di tanti musei e del più grande auditorium del Portogallo

Viaggi illimitati sui mezzi pubblici e accesso gratuito in oltre 20 attrazioni di Lisbona lisboacard Viaggi illimitati sui mezzi pubblici e accesso gratuito in oltre 20 attrazioni di Lisbona scopri tutti i vantaggi della Lisboa Card
foto copertina vdi Max Bashyrov via flickr

Costruito nel 1988, il Centro Culturale di Belém nasce come sede della Presidenza del Portogallo dell’Unione Europea del 1992. Terminato il suo compito, si è deciso di risaltare la sua architettura moderna rendendolo sede di importanti eventi internazionali. Oggi infatti è la sede del più grande auditorium della città e ospita ogni giorno delle importanti mostre.

Offerte hotel vicino il Centro Culturale di Belém
In collaborazione con: Booking.com

Offerte hotel vicino il Centro Culturale di Belém

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Centro Culturale Belém: punto di riferimento dell’arte contemporanea

    Fino al 2006 ospita il Museo del Design che viene chiuso per poi riaprire in Rua Augusta nel 2009. È il Berardo Museum a prenderne il posto e ancora oggi comprende una delle più vaste collezioni d’arte moderna di tutto il mondo. Sviluppato su due piani, è composta, tra gli altri, da opere di Dalì, Picasso e Duchamp. Oggi il Centro Culturale di Belém ospita grandi eventi culturali, congressi e importanti mostre fotografiche dal forte valore culturale.

    Monumento alle scoperte e Ponte 25 AprileIncantevole vista sul Monumento delle Scoperte

    Il Centro Culturale di Belém è fornito al primo piano di un’ampia terrazza e di una caffetteria dove è possibile fermarsi a mangiare un boccone o gustarsi un semplice caffè mentre sulla città il sole tramonta. Il bellissimo giardino è poi il luogo ideale per un momento di relax, accompagnati da un panorama incredibile. La stesura verde si affaccia, infatti, sul fiume Tago e sul Monumento delle Scoperte dove Magellano e molti altri salutano la città su una nave pronta a salpare.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Torre di BelemIl quartiere di Belém

    Il Centro Culturale Belém si trova all’interno di uno dei quartieri più suggestivi di Lisbona. Attorno all’edificio si può osservare la crème dei monumenti portoghesi. Una citazione speciale la meritano l’imponente Torre di Belém, il Monastero dos Jeronimos e il Giardino Tropicale, sede di oltre 4.000 specie di piante provenienti da tutto il mondo.

    Molto romantica è la crociera sul fiume Tago. Un viaggio di 2 ore su uno yacht di lusso che vi porterà a vivere momenti indimenticabili tra i quartieri più significativi della Capitale portoghese. Il tramonto che riflette sull’Oceano Atlantico sarà capace di sciogliere anche i cuori dei più duri, mentre in alto il simbolico Monumento delle Scoperte fa capolino in tutta la sua grandezza.

    Se volete provare qualcosa di più divertente ed emozionante, vi proponiamo l’interessante tour in bicicletta che parte dal centro di Lisbona per terminare proprio a Belém.

    Il tour comprende 4 ore di incredibili emozioni in 10 km di percorso. La strada è particolarmente facile da percorrere, sempre in discesa o in pianura. Durante il viaggio sarete accompagnati da una guida che vi racconterà la storia e le particolarità dei punti di interesse in inglese e in tedesco.

    A metà percorso ci sarà una piccola sosta dove potrete ristorarvi assaggiando le prelibatezze della pasticceria più famosa di Lisbona e rinfrescarvi con bevande tipiche della tradizione portoghese. È un tour magico, ricco di emozioni, che vi permetterà di scoprire Lisbona da un punto di vista suggestivo e romantico.

  • Tour e Attività a Belém
  • Dove si trova
8
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina vdi Max Bashyrov via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0