Il Museo Berardo espone una delle collezioni d'arte moderna più acclamate al mondo, con opere di Warhol, Picasso, Dalì, Magritte, Duchamp, Miró, Pollock e tanti altri artisti che rappresentano tutti le correnti artistiche più importanti del XX secolo.
Museo Berardo - Pianifica la tua visita
La collezione è stata accumulata dal magnate Portoghese José Berardo e il governo portoghese ha fatto costruire il Museo all'interno del Centro Culturale di Belém. Il Museo Berardo è stato inaugurato nel 2007 con quasi 1000 opere d'arte provenienti dalla collezione privata di José Berardo (parte della collezione è stata esposta anche al Museo d'Arte Moderna di Sintra).
Oltre alla mostra permanente che comprende centinaia di opere d'arte, al Museo Berardo vengono organizzate durante tutto l'anno tante mostre temporanee; la struttura è su due piani in cui si alternano quadri, sculture, fotografie e installazioni. tra le opere assolutamente da non perdere troverete Ten Foot Flowers e Portrait of Judy Garland di Andy Warhol, Femme dans un Fauteuil di Picasso, Fête du Mariage di Chagall, Corte Invincibile di De Chirico, le Gouffre Argenté di Magritte e Pater di Jean-Michel Basquiat.
I visitatori con disabilità fisiche e motorie possono accedere al Museo Berardo dall'ingresso lato sud.
L'Information Desk mette anche a disposizione delle sedie a rotelle. È possibile accedere a tutti i piani del museo tramite un ascensore.
Cosa vedere nei dintorni del Museo Berardo
Monastero dos Jeronimos patrimonio mondiale e luogo di riposo di Vasco da Gama; la Torre di Belém e il Padrao dos Descobrimentos, simboli dell'età delle scoperte del Portogallo; il Museo Marittimo e il Museo Archeologico; il Ponte 25 Aprile; il Giardino Tropicale e il Giardino di Ajuda.
L'ingresso al Museo Berardo è gratuito, ma per visitare alcune delle mostre temporanee potrebbe essere richiesto il biglietto.
Museo Berardo - Orari di apertura
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo igresso 18:30). Il 24 e il 31 Dicembre dalle 10:00 alle 14:30 (ultimo ingresso alle 14:00). Chiuso il 25 Dicembre.
B-Store: Lo shop del Museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.
Museo Berardo - Come arrivare
- In Bus: 729 - fermata Centro Cultural de Belém; 714, 727, 728, 751 - fermata Belém / Mosteiro dos Jerónimos.
- In Tram: 15 - fermata Centro Cultural de Belém.
- In Treno: linea Cascais - fermata Belém.
Con la Lisboa card puoi viaggiare gratuitamente in metro, bus e tram!
Indirizzo: Praça do Império, Belém. Scarica la mappa della metro e dei trasporti pubblici di Lisbona
Museo Berardo - Galleria Immagini
Cerchi un hotel vicino il Museo Berardo?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano