Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Tour dei sette colli di Lisbona

Corse illimitate sui mezzi pubblici e ingresso gratuito in più di 20 musei e attrazioni lisboacard Corse illimitate sui mezzi pubblici e ingresso gratuito in più di 20 musei e attrazioni scopri tutti i vantaggi della Lisboa Card

Visitare Lisbona in bici, a piedi o in tram attraversando i 7 colli sulla quale si estende, passando per i quartieri più belli, dall'antico Alfama con i suoi caratteristici tetti rossi, le viuzze strette, i panni stesi da una finestra all'altra a Mouraria con le sue meravigliose facciate azulejos, il suo stile arabo e il mercato multietnico del fusao! Un'esperienza unica, sarete immersi in un bagno di cultura e scoprirete posti eccezionali.

Hotel e appartamenti nel centro storico di Lisbona
In collaborazione con: Booking.com

Hotel e appartamenti nel centro storico di Lisbona

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Una visita che coinvolge tutti i sensi

Raggiungere la collina di São Roque dove sorge il pittoresco Bairro Alto, godendosi la vista dal miradouro di São Pedro de Alcântara, per poi spostarsi in centro e scoprire l'artistico quartiere Chiado e la Rue Garret; dirigersi verso il porto alla volta di Belém contemplando il faro che illuminò Vasco da Gama al suo ritorno in patria.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Vi suggeriamo come visitare in lungo e largo le Sete Colinas su cui sorge la capitale portoghese che racchiudono scenari da favola e custodiscono secoli di storia a partire dalla dominazione fenicia, passando per quella romana a quella araba, fino ad arrivare ai giorni nostri.

I sette 7 colli di Lisbona meritano, certamente,  una visita accurata. Scegliete voi la modalità in base alle vostre esigenze: a piedi, in bicicletta o in tram. In maniera autonoma o tramite tour guidati. Ecco i tour (per tutti i gusti) che abbiamo selezionato per voi:

Tour in ebikeGiro dei sette colli in ebike

TOUR DEI 7 COLLI IN BICI ELETTRICA

A bordo di biciclette elettriche dal design vintage (le consigliamo visto il territorio non proprio pianeggiante) per godere di una fantastica escursione urbana, alla scoperta del centro storico lisboeta ed in particolare delle colline São Vicente e São Jorge, tra i quartieri di Alfama e Mouraria, fino a raggiungere il quartiere di Graca, sopra il castello di São Jorge che con la sua posizione domina Lisbona. Una bella e ripida salita che non avrete nessuna difficoltà a fare in ebike e che vi regalerà una delle viste più belle, quella dal miradouro Senhora do Monte. Un turismo eco- friendly e rilassante, con partenza da uno dei quartieri più eleganti e chic di Lisbona: Baixa.

Noleggio BiciPedalare e tenersi in forma visitando Lisbona

TOUR E NOLEGGIO BICI A LISBONA

Chi ama pedalare e tenersi in forma con la "vecchia cara" bici tradizionale non rimarrà deluso dai percorsi ciclabili disponibili in centro. Con prezzi più che ragionevoli potrete noleggiare una bicicletta per girare la città in maniera dinamica e autonoma. Potreste partire ad esempio da Parque Eduardo VII e scendere per la collina di Sant'Ana o pedalare tra i quartieri storici di Alfama e Chiado per poi godere, a fine giornata, di un meraviglioso concerto di fado al tramonto, gustandovi la vista mozzafiato della città da uno dei tanti belvedere.

Tour guidato in italiano di LisbonaPer le vie di Lisbona in compagnia di un'amichevole guida lisboeta

TOUR GUIDATO IN ITALIANO DI LISBONA

Se siete appassionati del trekking e delle passeggiate urbane, potrete assaporare la città e i suoi sette colli attraverso tour interattivi creati ad hoc. Una guida del posto vi racconterà la storia di Lisbona mostrandovi monumenti iconici della collina di São Jorge come la cattedrale di Santa Maria Maggiore, le piazze come Terreiro do Paço, ma andrete anche alla scoperta della cultura gastronomica della città (il tour include anche una pausa caffè e torta) e potrete ricevere tante dritte sui ristoranti migliori di Lisbona e i locali notturni.

Tour dei colli di Lisbona in Tram storicoTour delle colline di Lisbona a bordo di un tram d'epoca

TOUR DELLE COLLINE IN TRAM STORICO

Per chi pensa che il modo migliore per visitare una città sia quello di prendere i mezzi pubblici, ecco il tour che fa per voi. Una giornata intera alla scoperta dei sette colli a bordo di un tram d'epoca. Nove fermate a vostra disposizione vi daranno l'occasione di visitare i principali quartieri di Lisbona e ammirarne i maggiori luoghi d'interesse, dal castello di Sao Jorge alla basilica di Estrela, senza nessun vincolo d'orario. Potrete immergervi in una visita rilassante e approfondita dei principali musei della città e godrete dei panorami da sogno che Lisbona sa offrire. Il tram parte dal quartiere Baixa.

Tour in Tram e FadoTour in tram e spettacolo di Fado

TOUR IN TRAM STORICO E SPETTACOLO DI FADO

Per i più esigenti e appassionati di musica esiste una variante del classico giro in tram con partenza da Praça do Comércio che vi permetterà, a fine giornata, dopo esservi immersi a pieno nelle bellezze naturali e culturali di Lisbona, di assistere ad uno spettacolo di Fado (il genere musicale portoghese dichiarato patrimonio immateriale dell'umanità dall'UNESCO) in uno dei Teatri più esclusivi di Lisbona: il cine teatro Gymnasio, nel quartiere di Fernando Pessoa, il Chiado.

8
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0