Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
38

Monastero dos Jerónimos: Patrimonio mondiale e luogo di riposo di Vasco da Gama

Prenota ora i biglietti salta la coda per il Monastero dos Jerónimos Prenota ora i biglietti salta la coda per il Monastero dos Jerónimos da 18€ mostra disponibilità
Fotogallery di Vincenzo Galliano per VIVI CITY

Il Monastero dos Jerónimos di Lisbona è il simbolo più rappresentativo del potere e della ricchezza del Portogallo durante l'Età delle Scoperte. Il monastero Geronimita è stato costruito per celebrare il viaggio di Vasco da Gama verso le Indie e rendere grazie alla Vergine Maria per il successo dell'impresa.

Cerchi un hotel vicino il Monastero dos Jerónimos?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Monastero dos Jerónimos?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Monastero dos Jeronimos 8Storia e architettura del Monastero

    Re Manuel I ha cominciato a costruire il monastero nel 1502, leggenda narra che sia stata costruita nel luogo in cui Vasco da Gama e il suo equipaggio hanno trascorso la loro ultima notte in preghiera, prima di partire con la spedizione verso l'India. Re Manuel I scelse l'ordine di San Girolamo (Geronimini), i monaci avevano il compito di dare una guida spirituale ai marinai e pregare per l'anima del re.

    Il Monastero dos Jerónimos rappresenta uno dei più grandi trionfi del gotico europeo; dal 1983 rientra nella lista dei luoghi di culto in Europa classificati dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'umanità, riconoscimento attribuito 4 anni dopo anche all'Abbazia di Westminster a Londra. Le decorazioni sono in stile manuelino, caratterizzate da dettagli scultorei elaborati e motivi marittimi, i chiostri sono magnifici, ogni colonna è scolpita in modo diverso (rotoli di corda, mostri marini, coralli, e motivi che ricordano le esplorazioni oltre oceano).

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Il Monastero oggi custodisce la tomba di Vasco da Gama e di Luis de Camões, autore del poema epico Os Lusíadas dedicato alle imprese di Vasco da Gama; altri protagonisti della storia portoghese sono sepolti qui: re Manuel e re Sebastião, e i poeti Fernando Pessoa e Alexandre Herculano.

    Giardini Monastero dos JeronimosInformazioni turistiche

    Il Monastero dos Jerónimos si trova nel quartiere di Belém, a ovest del centro di Lisbona, nei dintorni ci sono tantissime cosa da fare e da vedere: la Torre di Belém e il Monumento delle Scoperte; il Museo Marittimo e il Centro culturale di Belém; il Ponte 25 Aprile e la zona dei Docks (Docas). La domenica mattina è possibile visitare il Monastero gratuitamente.

    Orari di apertura

    Da Ottobre a Maggio: dalle 10:00 alle 17:30.
    Da Maggio a Settembre: dalle 10:00 alle 18:30.
    Giorni di chiusura: tutti i lunedì, l'1 gennaio, Pasqua, 1 maggio, 13 giugno e 25 dicembre.

  • Biglietti e Offerte

    Ingresso gratuito al Monasteiro dos Jeronimos con Lisboa Card.

    Prenota i biglietti per il monastero dos jeronimos
  • Dove si trova

    Indirizzo: Praça do Império, Belém
    Come arrivare: Tram 15

38
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Fotogallery di Vincenzo Galliano per VIVI CITY
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Lisbona per tipologia

VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0