Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

Un giro a Belém, il quartiere di Lisbona che ha incantato Lavinia


«Del quartiere Belém mi è piaciuta ogni cosa, se dovessi stilare una classifica vincerebbe su tutti». La nostra amica viaggiatrice Lavinia ha scelto di raccontare a VIVI Lisbona la sua esperienza di viaggio nella capitale portoghese. Scopriamola insieme:

«Il mio viaggio a Lisbona è cominciato un po' prima, con la voglia di passare un weekend all'insegna del divertimento e alla scoperta di posti nuovi. Abbiamo fittato un delizioso appartamento a cinque minuti dalla Cattedrale di Estrela e da lì, spostandoci con il famoso Tram 28, abbiamo visitato la città. Raccomanderei di mettere in valigia (ormai per me un must) caffettiera e Lavazza: vi assicuro che la giornata comincia in tutt'altra maniera!».

Spettacolare Belém e non si torna senza assaggiare il Pastél de Nata

«Se dovessi stilare una classifica, Belém vincerebbe su tutti, anche su Sintra che è un bellissimo paese delle fiabe con il suo incantevole Castello de Pena! Del quartiere di Belém mi è piaciuta ogni cosa e fortunatamente nella nostra visita ci ha accompagnato una splendida giornata di sole nonostante l'inverno pieno.

La Torre di Belém è incantevole, siamo entrate senza lunghe code all'ingresso e da lì si gode di un bellissimo panorama. Imperdibili i dolcetti tradizionali locali, da mangiare rigorosamente nell'unica pasticceria situata proprio accanto al Monastero di Geronimo; non potete sbagliare, è facilmente riconoscibile perché le persone sono in fila già fuori al negozio.

Sono rimasta piacevolmente stupita dai portoghesi, popolo con una profonda identità nazionale e gente fiera del suo passato di esperti navigatori. Il baccalà è la specialità della casa e devo ammettere che a Lisbona si mangia benissimo. Una dritta? Fermatevi al ‘Fumeiro de Santa Caterina’, zona Bairro Alto

Lisbona, sensazioni uniche

«Consiglierei vivamente a tutti i turisti un giro con l'apetta turistica, che ti porta alla scoperta di chiese, panorami e quartieri che difficilmente avrei potuto visitare da sola.

Lisbona ti trasmette allegria e benessere, è una città tranquilla e deliziosa ma in continuo movimento. Spero di esservi stata utile e di avervi reso partecipe delle belle sensazioni che questa fantastica capitale mi ha regalato.».


Voglia di volare a Lisbona? Trova le offerte voli per il Portogallo al miglior prezzo:

pubblicato il 20/03/2017
aggiornato il 29/08/2017
Foto di @LaviniaRusso
10
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Lisbona per tipologia

VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0