Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
26

Guida al Capodanno 2018-2019 a Lisbona

Grazie al clima gradevole e alla vita notturna spumeggiante della capitale portoghese, il vostro Capodanno 2019 sarà indimenticabile. Lisbona riesce incredibilmente ad accontentare sia chi è alla ricerca di una notte all'insegna del divertimento, sia chi alla confusione preferisce un po' di tranquillità. 

Offerte hotel per Capodanno a Lisbona
In collaborazione con: Booking.com

Offerte hotel per Capodanno a Lisbona

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Bacalhau foto di Ze Carlos Barretta via flickrRicette tradizionali per il cenone di Capodanno

Ovviamente, tappa obbligatoria per tutti è il cenone del 31 dicembre; oltre al piatto tipico – il Baccalà – preparato secondo la ricetta lusitana, troverete tutte le ricette natalizie tipiche della tradizione portoghese.Per chi si aspetta un'esperienza ricca di brio, è consigliata una cena nelle numerose taverne vicino al porto.

  • Lisbona è una città di mare e il suo spirito si rispecchia in questi localini che si trovano tra un vicolo e l'altro nel quartiere di Alfama.

In alternativa, la notte del 31 Dicembre potreste cenare in una delle Casas do Fado della città e godervi uno spettacolo indimenticabile.

fado tour con cenaSpettacolo di Fado con cena

31 Dicembre 2018 - ore 20:00 - Prelievo e rientro in Hotel

In una "Casa do Fado" tradizionale, conoscerete il fascino di queste melodie e il significato che il fado ha per tutti i portoghesi. Si cena con piatti tradizionali come le sardine alla griglia e ottimo vino. Incluso prelievo da/per l'hotel.

PRENOTA LO SPETTACOLO DI FADO A CAPODANNO


 

tour lisbona cena spettacolo fadoLisbona di notte con cena e spettacolo di Fado

31 Dicembre 2018 - ore 20:00 - Punto di raccolta a tua scelta

Un giro tra i monumenti più importanti di Lisbona illuminata al calar della sera e poi spettacolo di Fado in un ristorante tipico portoghese con cucina tradizionale locale. Il tour prevede la brochure in lingua italiana.

PRENOTA IL TOUR DI LISBONA CON SPETTACOLO DI FADO

  • Qualsiasi sia la vostra decisione non dimenticatevi di prenotare per tempo!

Una notte all'insegna del divertimento

Arco Trionfale di Rua Augusta foto di We Love Lisbon via flickr

Dopo cena, i festeggiamenti si spostano in Praça do Comércio. Lì, abitanti e turisti si uniscono e, tra balli e divertimento, attendono assieme l'anno nuovo a suon di musica. Allo scoccare della mezzanotte, uno spettacolo di fuochi pirotecnici illumina tutta la piazza. Dalla Torre di Belém la vista sui fuochi e il centro città è ancora più suggestiva.

  • A dare il via al 2019 ci sarà il concerto in piazza che dalle 22:00 vedrà esibirsi sul palco Tatanka, João Só e e Ana Bacalhau. Dopo il consueto brindisi di mezzanotte e i fuochi d'artificio, lo spettacolo continuerà con Richie Campbell, Dengaz, Mishlawi, Plutonio e Dj Dadda fino alle 2 del mattino.

La movida continua per tutta la notte nella zona di Alcantara e nel Bairro Alto. Il Bairro Alto è ricco di piccoli locali adatti a chi desidera brindare ad oltranza, mentre, a Cais do Sodré è possibile trovare piccole discoteche che soddisfano ogni esigenza musicale (dal reggae al trash, dall'hip hop all'elettronica).

E di giorno?

In attesa del veglione di Capodanno, potete ammazzare il tempo con un tour tra i migliori ristoranti di Lisbona, alla scoperta di vini e prodotti tipici portoghesi.

ginginhaLisbona: alla scoperta del vino e dei prodotti tipici

31 Dicembre 2018 - ore: 16:30

Un tour di 3 ore che vi porta tra i locali più caratteristici di Lisbona alla scoperta dei prodotti gastronomici tipici tra cui la torta salata di merluzzo e il famoso "vino verde".

PRENOTA IL TOUR TRA I PRODOTTI TIPICI DI LISBONA

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Fuochi al Parco delle Nazioni foto via sejournouvelanIl lato tranquillo del Capodanno portoghese

Decisamente più intima è la serata al Parque das Nações, situato ad est della città. Con vista sul Tago, non mancano fuochi d'artificio, giochi pirotecnici, taverne, ristoranti e locali notturni ma... il tutto è avvolto da un'atmosfera assolutamente più soft.

Usanze: brindare all'anno nuovo con il Vinho Verde e non scordate il rituale dell'uva! Durante i dodici rintocchi della mezzanotte è abitudine mangiare dodici chicchi d'uva, augurio di buona fortuna per i successivi 365 giorni.

Lisbona tra Natale e Capodanno

Per assaporare a pieno l'atmosfera invernale ed intima di Lisbona, il Natale è l'occasione giusta. Di carattere tradizionale, il Capodanno è preceduto da riti e usanze tipiche lusitane. La dimensione accogliente e sincera non vi deluderà. Scopri di più nella nostra guida al Natale a Lisbona.

26
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Lisbona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0